Cerca Hotel al miglior prezzo

Trekking sul Monte Pisano, tra Ripafratta e l'Eremo di Rupecava

Pagina 1/2

Seguendo il filo conduttore degli eremi e dei santuari del Monte Pisano si ripercorreranno storie di santi e di asceti che vissero in grotte e spelonche ancor oggi ricche di suggestione. Il versante Nord Ovest dei Monti Pisani, tra le antiche torri d'avvistamento dell'avamposto di frontiera tra Pisa e Lucca e i luoghi eremitici del misticismo medievale, è ancora permeato delle atmosfere magiche legate alla storia di quel Guglielmo di Malavalle che dopo una vita di eccessi e pentimento si isolò a Castiglione della Pescaia. Splendidi scorci panoramici dalla Palmaria all’Elba impreziosiranno il nostro cammino, lungo il quale altre drammatiche vicende hanno punteggiato la storia più recente.

Appuntamento alle 9.45 presso il parcheggio della Stazione ferroviaria di San Giuliano Terme. Da San Giuliano con alcune delle auto ci sposteremo fino a Ripafratta (6 km ca.), da dove inizieremo il percorso a piedi. Rientro previsto per le ore 18.00 a San Giuliano; riprenderemo le auto lasciate qui per tornare a prendere le altre a Ripafratta. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Dati tecnici dell’escursione a piedi: percorso di media difficoltà; dislivello totale in salita 400 m ca; lunghezza del percorso 12000 m ca.; tempo medio effettivo di cammino 5h. Si prega confermare l'adesione telefonicamente entro le ore 12.00 del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini su indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

... Pagina 2/2 ...Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costo: 12,00€ a persona (6,00€ bambini fino a 12 anni); promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50%; La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata. La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il punto di partenza dell’escursione a piedi, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc…

Per info e prenotazioni:
alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it
www.toscanatrekking.it


 Pubblicato da il 11/11/2010 - 2.627 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close