Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio sulle orme del film Australia, nelle sale il 16 gennaio

Il nuovo colossal di Baz Luhrmann “Australia” esce domani 16 gennaio nelle sale italiane e dopo circa tre ore di panorami spettacolari e grandi scenari attraverso i quali avviene una vera a propri transumanza,molti spettatori avranno voglia di trasformarsi in viaggiatori per rivivere il romanzo,l’ avventura, il viaggio epico dei protagonisti nell’Outback, e per scoprire magie e bellezze del South Australia.

Il "Sunsets, Saddles & Shiraz" è il viaggio ideale per chi è rimasto affascinato dall’atmosfera del film, per chi ricerca l’avventura e per chi ama vivere all’aria aperta: questa esperienza comprende un’avventuroso cattle drive nell’outback, delizie gastronomiche e i famosi vini della zona, la splendida natura selvaggia e gli stupendi scenari dei Flinders Ranges nel South Australia.

Il pluripremiato Prairie Hotel, uno degli alberghi più famosi d’Australia situato a Parachilna, nel punto in cui il deserto si incontra con Flinders Ranges, è un oasi nell’Outback ed è proprio da qui che inizierà il viaggio. Arrivando al Prairie il primo pomeriggio, gli ospiti (tempo permettendo) ceneranno sotto un baldacchino di stelle con un menu preparato da Andrew Fielke, chef con più di 30 anni di esperienza e conosciuto come il miglior realizzatore della cucina nativa australiana, e saranno allietati dall’intrattenimento del cantautore John O’Dea.

Nilpena Station, una stazione bestiame ancora in funzione, situata a nord ovest di Parachilna sulle rive del Lago Torrens, si estende su 800 kilometri quadrati e nasce nel 1860 come un allevamento di pecore. E' qui che gli ospiti incontreranno i mandriani e cominceranno a prendere familiarità con il cavallo a loro assegnato. Dopo una giornata in sella, gli ospiti potranno rinfrescarsi nei Nilpena Shearer's Quarters, prima di sorseggiare una bibita davanti al fuoco. Una sera, gli ospiti avranno la possibilità di cenare con i mandriani nello storico “Nilpena Woolshed”, ritrovandosi su un 'piano di ardesia' di 550 milioni di anni!

Durante il tour i partecipanti si troveranno immersi in un’autentica avventura nel deserto, lavorando a stretto contatto con i mandriani, mangiando con loro attorno al fuoco e ascoltando i racconti della vita nell’Outback. I partecipanti al tour impareranno anche ad identificare le tracce lasciate dagli animali e a riconoscere le diverse proprietà delle piante del bush.

Fonte:South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close