Cerca Hotel al miglior prezzo

Cacao Pearl (Filippine): il primo eco-resort di lusso e no-profit del mondo

Pagina 1/2

Sarà il primo villaggio di lusso, che rispetta totalmente l'ambiente, e che investirà il 100 per cento dei profitti operativi in favore della protezione ambientale e sociale: parliamo del nuovo resort che verrà costruito su di una piccola isola privata nell'arcipelago delle isole Calamianes, sulla punta settentrionale della Riserva della Biosfera di Palawan, nelle Filippine.

La proprietà, che prenderà il nome di Cacao Pearl, occuperà l'intera isola, con circa 50 ettari di lussureggiante foresta pluviale ed alte palme da cocco, in cui si apre oltre un chilometro di spiagge incontaminate, e farà parte del gruppo dei Cacao Resorts. Questo nuovo approccio di turismo eco-sostenibile verrà eretto all'interno della destinazione eco-turistica di Palawan (Filippine), una bellissima zona di conservazione ecologica situata a breve distanza da due siti del patrimonio mondiale UNESCO e quattro riserve marine, tutte raggiungibili con barca a vela.

Cacao pearl sarà un “eco-chic boutique resort”, a bassa densità abitativa e che promette di rispettare il concetto di sviluppo sostenibile e compatibile al divertimento e al lusso: le case sono disegnate con zero costi di CO2, 5 stelle di servizio, una piscina di tipo infinity, immersioni tra relitti e barriere coralline, una appartata Spa, giardini e bar biologico , ristorante, camere private multimediali e intriganti dettagli di progettazione per la delizia dei clienti più esigenti.

"Dimenticate il vecchio concetto di lusso, benvenuti nel lusso verde!" ha dichiarato Joel Cere, Direttore dei Cacao Resorts. "Cacao Resorts offre fughe di lusso eco-consapevoli proponendo un vero e proprio investimento libero da ogni senso di colpa: Il Cacao Pearl, Palawan".

Ha poi aggiunto: "In un mondo di omogenei, super sviluppati villaggi di cemento, portati avanti da imprenditori poco attenti, con finti temi e mini-bar super pagati, Cacao Resorts fornirà invece un'autentica esperienza per il viaggiatore adulto, una scelta libera da colpe per il turista dotato di coscienza, una ventata di aria fresca tropicale per le sofisticate fughe dalla città".
... Pagina 2/2 ...
Progettato esclusivamente per Cacao Resorts da un ex direttore di film, il progetto di 60 residenze private attende investitori selezionati, tutti quelli che desiderano vere e proprie case eco-chic con un investimento di coscienza e con la possibilità di acquistare, rivendere o affittare i residence.

Secondo Cacao Resorts, la priorità è data agli acquirenti che hann più di un semplice interesse finanziario nella avventura. "Ora accettiamo solo gli acquirenti interessati a residenze che si dimostrano liberi da sensi di colpa per il sud-est asiatico", ha detto Cere.
Cacao Resorts punta molto su di una edilizia sostenibile, ecologicamente responsabile, in cui si utilizza il 100 per cento di energia rinnovabile, e per la prima volta nel settore dell'ospitalità, il 100 per cento degli utili netti di esercizio verranno impiegati per sostenere le autorità locali su temi ambientali e sociali.

Fonte: EturboNews

 Pubblicato da il 15/01/2009 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Festa della Madonna Nera di Viggiano ...

Ha l’incarnato olivastro e le fattezze di una madre amorevole che ...

NOVITA' close