Cerca Hotel al miglior prezzo

1° novembre sul Sentiero delle sughere nei pressi del Lago di Massaciuccoli

Pagina 1/2

Tra le Apuane ed il mare, un sentiero che si snoda nei dintorni del Lago di Massaciuccoli, tra resti archeologici di Mansio e terme romane, suggestivi camminamenti naturalistici tra le canne del bordo lago e panorami mozzafiato. Sulle tracce dell'antica famiglia dei Venulei, un itinerario articolato ci permetterà di conoscere il Lago di Massaciuccoli sotto tutti gli aspetti, storici, naturalistici e paesaggistici, in una giornata in cui cercheremo di cogliere l'anima del luogo tra Massaciuccoli e Compignano, con le sue storiche Ville (tra le quali quella in cui fu illustre prigioniera di ben 80 soldati Austriaci, Paolina Bonaparte, durante i Cento giorni di Napoleone). Visita del museo annesso all'Oasi Lipu e dei camminamenti sospesi sul lago per l'osservazione dell'avifauna palustre, con il raro Tarabuso airone, e di una vegetazione curiosa, con piante carnivore e fossili viventi.

Appuntamento alle 9.45 a Massaciuccoli (LU) presso il parcheggio del Bar “Le Terme” – (NB: per tutte le comunicazioni della domenica mattina, si prega di telefonare al 340 3006065). Rientro previsto per le ore 18.30. Pranzo al sacco a carico dei partecipanti.

Dati tecnici: percorso a/r di media difficoltà con alcune deviazioni ad anello; lunghezza complessiva 7000 m ca.; dislivello in salita 250 m; tempo di percorrenza medio 3h30’. Nel corso della giornata si visiterà il piccolo museo annesso all'Oasi Lipu, la Mansio e le Terme romane oltre a percorrere i camminamenti sospesi sul lago. Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d'acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da escursionismo. Si prega confermare l'adesione telefonicamente entro la mattinata del giorno precedente l’escursione

NB: se siete interessati all'escursione VI PREGHIAMO di comunicarlo ENTRO i termini sopra indicati, indipendentemente dalle previsioni meteo: sarà la guida stessa a comunicare l'eventuale annullamento in caso di maltempo.

Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 8; Costo: 12,00€ a persona + 3,00€ ca. per ingresso al Museo e camminamenti; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50% sul costo del trekking.

... Pagina 2/2 ...La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.
La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo dell'appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc… se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:
alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it
www.toscanatrekking.it


 Pubblicato da il 28/10/2010 - 6.049 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close