Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour in Repubblica Dominicana con percorsi by night nei locali dove si balla

Pagina 1/2

Il tour operator dominicano Altilis propone un viaggio nelle meraviglie naturali di Las Terrenas, nella penisola di Samanà in Repubblica Dominicana, immersi totalmente nella cultura del posto e sulle note vivaci dei balli tipici, con lezioni di bachata, merengue e salsa. Altilis, tour operator dominicano, propone una nuova concezione di viaggio vivace e accattivante, basata sullo spirito romantico di una frase che ne è il simbolo: la cosa più bella che una persona può fare per un’altra è condividere il suo sogno.

E il sogno, il desiderio che Altilis può rendere realtà è quello di vivere la Repubblica Dominicana a passo di danza, contagiando il viaggiatore con la passione per il ballo, che coinvolge milioni di persone nel mondo. Il ritmo travolgente di salsa, bachata e merengue, nei luoghi dove questa musica ha le proprie radici, può riunire i più affezionati del genere e renderli partecipi di un percorso indimenticabile dove natura e musica si intrecciano indissolubilmente e… appassionatamente! Dalle chilometriche spiagge, che si estendono a perdita d’occhio, alla rigogliosa vegetazione, passando per il mare cristallino, caratteristiche che rendono famosa la Repubblica Dominicana sino al ritmo della musica che pervade ogni angolo dell’Isola. Oltre agli incantevoli paesaggi, ciò che colpisce della Repubblica Dominicana, infatti, è il calore e l’allegria del suo popolo, fedele alle tradizioni e stimabile per la determinazione con cui ne conserva l’autenticità. L’obiettivo del programma di Altilis è quello di trasmettere la cultura effervescente e antica della Repubblica Dominicana. Una vera e propria nuova filosofia di viaggiare che include corsi di ballo tipici del luogo tenuti da professionisti, tour legati alla natura e soggiorni in una selezione di piccole strutture alberghiere strategicamente ubicate nel centro di Las Terrenas, il cuore della penisola di Samanà.

L’itinerario proposto dal tour operator offre una serie di escursioni davvero suggestive, dalla visita alla celebre cascata del Limòn a cavallo fino alla passeggiata per la tradizionale Ruta del Cafè osservando le piantagioni a stretto contatto con la popolazione del luogo. Il tour prevede anche una visita alle bellissime spiagge della baia di Samanà, a bordo del catamarano ribattezzato “El Salsero”, in nome del divertente corso di ballo che coinvolge tutti i passeggeri e che si svolge sul ponte dell’imbarcazione che trasporta i turisti verso Cayo Levantado e la visita della splendida Playa Bonita di Las Terrenas.

Ma la differenza di questa proposta rispetto ai tradizionali tour, consiste nella possibilità di conoscere la Repubblica Dominicana by night, andando nei luoghi dove i ritmi dominicani diventano più coinvolgenti. Il programma, infatti, offre, non solo un approccio alla natura di Las Terrenas e un’immersione nella cultura del ballo dominicana, ma anche una serie di attività serali che portano all’incontro con i più interessanti artisti e locali del luogo.

Il viaggio proposto da Altilis è destinato a un target ampio, anche ai ballerini senza esperienza o semplicemente a chi è alla ricerca di un esperienza che regali lo spirito autentico della Repubblica Dominicana in quanto sono previste diverse ore di lezione di ballo: Merengue, Bachata y Salsa Apasionadamente!

Partenze a partire dal 2 dicembre 2010 fino al 26 maggio 2011.
Con Altilis: quote a partire da 1.200 euro per persona in camera doppia, 7 notti/8 giorni con pranzi e cene in ristoranti tipici. La quota comprende: 6 notti con show, concerti, animazione e ingresso in discoteche locali; 10 ore di lezione di Salsa, Merengue, Bachata; le escursioni alla cascata del Limon, nella bahia di Samanà con il catamarano, la ruta del caffeè, l’escursione alla fonte Sanchez, la visita a Palya Bomita.
Con Air France: volo a partire da 1.024 euro a/r da Milano Malpensa a Santo Domingo via Parigi (tariffa relativa a dicembre 2010).
... Pagina 2/2 ...Con Neos: volo diretto a partire da 1.113,50 euro a/r da Milano Malpensa o da Roma Fiumicino a La Romana.

Per ulteriori informazioni:
Altilis
Cathy Launay de Alcalà
Tel. 001.829.316.4619
c.launay@altilisgroup.com
www.altilisgroup.com
www.youtube.com/user/AltilisGroup

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close