Cerca Hotel al miglior prezzo

Il tradizionale Mercatino di Natale di Torriglia e Presepe di Pentema

Anche quest’anno verrà organizzato il tradizionale mercatino di Natale a Torriglia, la vera e propria “ porta di ingresso “ alla Val Trebbia, la sua grande storia , recentemente riscoperta fa ricordare il feudo imperiale , il castello ed aleggia sempre la presenza dei Fieschi grandi protagonisti della Storia Genovese. La sua grande natura , lago del brugneto con il sentiero attrezzato , il Monte Antola nodo strategico degli itinerari di trekking “ La via mare - L’alta via dei monti Liguri – la preromana Patrania o la Caminus Janue ricordo delle crociate.

All’interno ed esterno della struttura “ La torriglietta” Si terrà il mercatino di Natale con mille prodotti artigiali “sabato 11 Dicembre dalle 14,30 alle 19,00 Domenica 12 Dicembre dalle 10,00 alle 19,00 e tanti prodotti tipici locali. Inoltre sarà aperto per quel fine settimana come apertura straordinaria anche il presepe di Pentema.

Infine il Presepe, indicando un ritorno alle origini, vuole valorizzare le radici del paese e fare riflettere su quella religiosità popolare che tanta parte ha avuto nella formazione e nell'identità delle nostre comunità montane dell'entroterra ligure.
  •  

 Pubblicato da il 25/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close