Cerca Hotel al miglior prezzo

Tesero e i suoi Presepi, il Natale tradizionale della Val di Fiemme

Il Natale si accende nel cuore della Val di Fiemme dove, per oltre un mese, sfogliando un presepe dopo l’altro si scopre l’anima di un paese e dei suoi abitanti. Dalle viuzze di Tesero, dai cortili, dalle finestre, dalle stalle e dalle cantine si affacciano 130 natività artigianali, illuminati fino alle 23. Il paese, con le case a ridosso l’una dell’altra, si trasforma a sua volta in un grande presepe. I visitatori, passeggiando per le strade acciottolate coperte di neve, divengono a loro volta figuranti.

L’evento “Tesero e i suoi Presepi” dal 4 dicembre al 9 gennaio immerge nella tradizione della devozione popolare, invitando a scoprire i diversi volti di Gesù, le opere d’arte storiche, le fantasiose interpretazioni degli artisti locali. Un itinerario, da affrontare anche in compagnia di una guida, conduce in alcuni luoghi leggendari, come Casa Jellici che ospita trenta presepi storici in un’ambientazione poetica. L’atmosfera natalizia invita all’esplorazione della cultura locale anche attraverso i sapori più autentici.
In Val di Fiemme piccoli alberghi di charme, bad and breakfast, agritur, ristoranti e artigiani hanno ideato il club “Tradizione e Gusto” che si ispira ai principi della sostenibilità, dei menù chilometri zero e della riscoperta di antichi sapori e antichi saperi. Una proposta dedicata agli ospiti che cercano una vacanza autentica in strutture ricettive, quasi esclusivamente a gestione familiare, ricche di fascino e tradizione o che presentino i migliori requisiti di bioarchitettura.

OFFERTA SPECIALE: TRADIZIONE E GUSTO
Una pausa golosa sulle Dolomiti
A partire da 348 euro, sette notti in B&B, Agritur e Hotel della Val di Fiemme. Oppure tre notti a partire da 218 euro. Le quote includono: una cena in “Osteria Tipica Trentina” o "Slow Food" con menu degustazione a abbinamento vini trentini; una merenda golosa al Maso dello Speck con degustazione della Birra di Fiemme; una visita al Caseificio di Predazzo per assaggiare il famoso “Puzzone di Moena” o al Caseificio di Cavalese per scoprire l’ottimo Caprino; un’escursione guidata con le racchette da neve (incluso noleggio attrezzatura). Per chi sceglie la formula 7 notti è incluso anche un cestino con prodotti tipici.
PRENOTA LA TUA VACANZA: Apt Val di Fiemme, tel. 0462 341419 - 0462 241111; booking@visitfiemme.it; www.visitfiemme.it
  •  

 Pubblicato da il 20/10/2010 - 2.689 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close