Cerca Hotel al miglior prezzo

Natale a Scheveningen: sci sul mare, sculture di ghiaccio e pista CoolHaus

Sci di fondo e pattinaggio sul lungomare dal 28 novembre al 10 gennaio 2011: quest'anno Scheveningen è il luogo adatto dove godersi l'inverno. Per sei settimane, dal 28 novembre al 10 gennaio, la rinomata stazione balneare di Scheveningen verrà trasformata in un paradiso invernale. Si potrà pattinare davanti al bellissimo Kurhaus Hotel, fare sci di fondo sul lungomare con vista sull'acqua e ammirare 40 sculture di ghiaccio alte 5 metri all'interno del villaggio igloo, composto da 3 igloo con una temperatura interna di -10° e situato sulla piazza "Palace Plein". Oltre alle sculture di ghiaccio , ci saranno uno scivolo e un trono di ghiaccio per divertire i più piccoli. Gli adulti invece potranno gustarsi un cocktail all'Ijsbar (bar con sedie e bicchieri di ghiaccio) o passare una nottata a ? 10 gradi nella "Royal Iceroom", una stanza d' hotel fatta di vero ghiaccio!

A realizzare le sculture di ghiaccio saranno artisti olandesi e non, provenienti da vari paesi quali Russia, Finlandia, Svezia, Ucraina e Canada che, con i loro attrezzi quali motoseghe, bruciatori a gas, ferri da stiro, scalpelli, lime, temperini, coltelli e seghe, realizzeranno le loro opere d'arte di ghiaccio. Coollauf: una pista da sci di fondo sul lungomare di Scheveningen lunga 1 chilometro posta all'altezza del molo dalla quale si potrà godere la particolarissima vista sul mare.

CoolHaus: su questa pista di pattinaggio di 550 m² che si estende davanti al famoso Kurhaus Hotel, si potrà pattinare ogni giorno dalla mattina alla sera. Le terrazze (riscaldate) dei ristoranti che si trovano intorno alla piazza offrono bevande e piatti invernali adatti all'atmosfera di Cool Event.
Per ulteriori informazioni più avanti www.cooleventscheveningen.nl

Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 13/10/2010 - 1.652 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close