Cerca Hotel al miglior prezzo

Eventi Autunno in Scozia: Hallowen e Mercatini Edimburgo, Celtic Connections

Pagina 1/2

Con l’allungarsi delle notti, le città della Scozia si animano di decorazioni e celebrazioni. Ad Edimburgo iniziano le festività natalizie, mentre Glasgow con il WinterFest diviene un paradiso invernale. È un periodo davvero magico per trovarsi in Scozia. Approfittate delle offerte di bassa stagione per voli e alloggi e brindate all’inverno scozzese facendovi scaldare da un bicchiere di Scotch whisky.

Halloween a Edimburgo
Perchè non trascorrere un Halloween indimenticabile nella capitale, considerata una delle città più stregate d’Europa? Scoprite le cripte sotto la Old Town ed il Real Mary King’s Close, dove in molti vivevano, lavoravano e morivano nella sovraffollata città medievale, o l’ottovolante dell’Edinburgh Dungeon, un’esperienza che vi farà rizzare i capelli!

Glasgow Winter Fest
Glasgow, la capitale scozzese dello stile, dà il proprio meglio alla fine di Novembre. Oltre alle celebrazioni festive del “Winter Wonderland”, Glasgow vanta anche un’impressionante varietà di negozi, da quelli singolari e eccentrici a boutiques chic e esclusive. Perchè non conciliare una scappata a Glasgow con un po’ di shopping natalizio?

Natale a Edimburgo
A novembre, Edimburgo inizia a celebrare il Natale con mercatini tradizionali, l’inaugurazione delle luci, la pista di pattinaggio nei Princes Street Gardens e la ruota panoramica presso lo Scott Monument. Celebrate con gli scozzesi le lunghe nottate con vin brulé, festeggiamenti e musica dal vivo.

... Pagina 2/2 ... Bonfire Night
Una ricorrenza tipicamente britannica, il 5 novembre si celebra la cattura di Guy Fawkes e dei cospiratori che tentarono di far esplodere gli edifici del Parlamento nel 1605. Oggi questa si chiama la Notte dei Falò, o Bonfire Night: unitevi alle celebrazioni con fuochi d’artificio, fiere e falò.

Brindate in uno dei Whisky Bars riconosciuti di Glasgow
I Whisky Bars riconosciuti di Glasgow vantano un’ampia selezione di “single malts” e “blends” ed i loro baristi sono esperti conoscitori di whisky. Incontrate Cameron, scozzese che lavora all’Oran Mor, una ex chiesa ora convertita in pub, con un’atmosfera unica per godersi il whisky perfetto.

Celtic Connections - Il più grande festival di musica celtica del mondo
Il maggior festival di musica celtica al mondo riunirà nel gennaio 2011 musicisti scozzesi e di tutto il mondo. Glasgow, Città della Musica UNESCO, ospiterà questo festival spettacolare in vari locali in giro per la città. Qui avrete l’opportunità di vedere una varietà di performances, da Joan Baez a Mariza, da Capercaillie a Dougie MacLean. Il programma del 2011 sarà annunciato prossimamente.

Fonte: www.visitscotland.com

 Pubblicato da il 11/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

16 Dicembre 2017 La Mostra del Radicchio Rosso a Mogliano ...

Nel cuore della marca trevigiana, nel comune di Mogliano Veneto, dal 16 ...

NOVITA' close