Cerca Hotel al miglior prezzo

Avvento in Tirolo: sci e mercatini di Natale della skiarea Skiwelt Wilderkaiser

Pagina 1/2

Vivere la magia dell’Avvento in Tirolo, al Biohotel Stanglwirt. Immersi nel morbido paesaggio imbiancato dalla prima neve, ai piedi del Wilder Kaiser, montagna simbolo dalle fattezze quasi dolomitiche, o rintanati all’interno, nelle favolose camere tutte rigorosamente in legno, o nella hall principale riscaldata dal grande camino e allestita con un vero abete natalizio, nel cinque stelle più famoso dell’Austria, sensazioni, piaceri e coccole vengono moltiplicate…. Fra le saune e i bagni di vapore della grande Beauty Spa, e una cenetta nella Stube del ristorante tradizionale con la finestra sulla vecchia stalla (ancora attiva), da dove si può quasi accarezzare un vitellino...o una gita in carrozza trainata dai lipizzani sui sentieri innevati dei dintorni…

Questi e altri piccoli lussi sono possibili con il pacchetto ‘Avvento in Tirolo’ da 544 euro a persona per 4 notti da domenica a giovedì (nei periodi 28/11 -2/12; 5/12-9/12; 12/12-16/12) con colazione a buffet e merenda pomeridiana, più due cene gourmet, un festoso menu dell’Avvento con intrattenimento musicale, una cena a base di fonduta nella tradizionale Gasthof dell’hotel, punch natalizio all’arrivo, fiaccolata con finale a base di vin brulè e biscotti artigianali, un buono benessere del valore di 30 euro, frutta biologica in camera, utilizzo gratuito della piscina e saune tra le rocce, del giardino fitness (500 mq indoor) con assistenza giornaliera, partecipazione a tutta una serie di corsi (Pilates, Body-Workout, Yoga) e fattoria dei bambini con assistenza tutto il giorno per i piccoli ospiti.

Tutti i mercoledì, fino al 22 dicembre, c’è anche il mercatino dell’Avvento dello Stanglwirt con articoli tradizionali natalizi e qualche specialità culinaria. Il periodo è propizio anche per le prime sciate senza folla: il Biohotel Stanglwirt si trova a Going, una delle località del megacomprensorio Skiwelt Wilderkaiser, che apre a pieno regime dal 4 dicembre (279 km di piste collegate tra loro, da una valle all’altra, da un paese all’altro- fino a Ellmau, Soll, Brixen, Westendorf), con 91 impianti modernissimi (come le nuove seggiovie 6 e 8 posti con sedile imbottito riscaldato e coperto) e neve naturale garantita.

Lo Skiwelt Wilderkaiser è incluso inoltre nella Kitzbüheler Alpen All Star Card che consente con un solo abbonamento (per 3 giorni 122 euro) di passare da una stazione sciistica all’altra fino al Salisburghese. Da non dimenticare infatti che a soli 15 minuti di auto dall’hotel si può raggiungere niente meno che Kitzbühel con il suo spettacolare ski safari e la famosa pista Streif, teatro della più elettrizzante discesa libera di Coppa del Mondo, l’Hahnenkam. Durante il periodo delle gare proprio il Biohotel Stanglwirt ospita una festa ‘cult’, il Weisswurst Party, nel 2011 sarà il 21 gennaio, ambitissimo appuntamento dove arriva tutto il bel mondo del Circo Bianco, dello sport e dello spettacolo, con lo show dal vivo di un artista internazionale a sorpresa (in una delle scorse edizioni hanno cantato Zucchero e Gloria Gaynor, mentre l’anno scorso fra i vip erano presenti David Coulthard, ex campione di Formula 1, la leggenda dello sci Karl Schranz, il Governatore del Tirolo Günther Platter, Fiona Swarovski).

Ancora: a Going è possibile fare discese con cronometraggio della velocità, a Soll, Brixen, Westendorf sci notturno… Per chi ama gli sci stretti (e le passeggiate a piedi sulla neve), la spettacolare pista da fondo ‘Kaiserloipe’, ‘sorvegliata’ dall’Imperatore Selvaggio (il Wilder Kaiser), passa proprio accanto all’hotel e ci sono comunque 77 km di piste di vari gradi di difficoltà.

Per chi vuole noleggiare o acquistare l’attrezzatura sci sul luogo lo Stanglwirt ha un proprio negozio interno, lo ‘Sport-Eck’, di articoli sportivi fornitissimo con le ultime novità. Non manca la scuola di sci interna, che offre corsi di tutti i tipi e conduce alla scoperta di baite, piste segrete, fuoripista e chicche varie.
... Pagina 2/2 ...
Tutto a 4 ore di auto o poco più da diverse importanti città italiane, come Bologna e Milano, a 3 ore da Verona. Tutta autostrada e appena 15’ di un’arteria a scorrimento veloce, senza curve né salite. Oppure in poche ore di treno con il nuovo servizio delle ferrovie tedesche/austriache db/oob da Milano, Verona, Bologna per Monaco (fermata Kufstein o Woergl).

INFORMAZIONI:
Biohotel Stanglwirt, A – 6353 Going (Tirol),
tel. +43.(0)5358.2000;
www.stanglwirt.com (anche italiano), info@stanglwirt.com


 Pubblicato da il 05/10/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close