Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze famiglia in autunno: family hotel in Trentino e Villa Campestri a Firenze

Pagina 1/2

Una vacanza come davvero la sognano i bambini con la natura in primo piano, all’aria aperta e pulita. Le attività proposte serviranno a far loro conoscere meglio la natura che li circonda e a sentirsi attivi ed al centro degli interessi durante tutta la vacanza! www.bimboinviaggio.com, il primo portale italiano dedicato ai migliori hotel per famiglie, ha molte proposte attraenti, tra cui ha scelto una soluzione nelle montagne del Trentino al Family Hotel Adriana a Locca di Concei e un’alternativa in campagna al Villa Campestri, nei dintorni di Firenze.

GITE, ESCURSIONI E KIDS CLUB AL FAMILY HOTEL ADRIANA A LOCCA DI CONCEI (TN)
Dal 02.10.2010 al 01.11.2010
Il Family Hotel Adriana si trova in un vero angolo di paradiso nel bel mezzo del Trentino, a circa 700 mt.di altitudine. Il Lago di Ledro appare come uno spettacolare specchio d’acqua azzurra e cristallina incastonato tra le montagne. In tutte le nuovissime stanze del Family Hotel Adriana, nate appositamente per le esigenze della famiglia moderna, si percepisce l’inconfondibile e calda atmosfera degli ambienti in tipico stile alpino.
Il Mini-Club di Elio attende i più piccoli (da 3 a 6 anni) per i tuffi nella piscina delle palline colorate, per stuzzicare la fantasia nel laboratorio dei colori, per giocare tutti assieme in allegria e per costruire i costumi per le loro feste a tema. Con le animatrici i piccoli conosceranno la natura attraverso l’ora delle fiabe, le avventure nel villaggio degli indiani, le mini olimpiadi, i lavoretti di pittura, la caccia al tesoro, la tombola e molti altri giochi istruttivi e divertenti. I bebè potranno farsi coccolare da mamma e papà nell'angolo morbido e gattonare tra forme e colori.
Intanto i ragazzi da 7 a 12 anni potranno cimentarsi con il Kids’ Club in gite ed escursioni anche in mountain bike, in tante attività all’aria aperta e poi... sfide all'ultimo tiro, anche con i papà, nel campo di calcetto, tiro alla fune, acqua splash. Per non parlare della fornitissima videoteca a loro riservata, la tanto amata playstation,i giochi di società....
7 giorni in mezza pensione con lo speciale trattamento All Inclusive comprensivo di 1 degustazione di prodotti tipici; 1 degustazione di vini e grappe per i genitori; 1 degustazione di specialità di stagione; Speciali passeggiate e tour per vivere l’atmosfera dell’autunno a partire da solo 224 euro. Bambini gratis fino a 12 anni!

SI RACCOLGONO LE OLIVE NEI DINTORNI DI FIRENZE AL VILLA CAMPESTRI OLIVE OIL RESORT: GRANDI E PICCINI SI DIVERTONO
Sulle colline a pochi chilometri da Firenze, sorge Villa Campestri, splendida villa rinascimentale con piscina ed oliveto, in posizione di rara bellezza, a 450 mt sul livello del mare, affacciata sulla Valle del Mugello, a 6 km da Vicchio e 35 km da Firenze. Un accurato restauro, condotto rispettando le antiche forme dell’edificio e i materiali originali, ha prodotto un raffinato albergo la cui affascinante atmosfera riporta alla storia della regione. Il ristorante affonda le sue radici nella tradizione toscana, nei sapori antichi, nell’uso delle erbe aromatiche. L’olio extra vergine di oliva, gli ortaggi e gran parte della frutta provengono dall’azienda agricola biologica di proprietà dell’albergo.
Laboratorio di cucina per bambini. Come si prepara la tipica schiacciata all'olio
Mentre i genitori si godono un massaggio all'olio d'oliva nella rilassante quiete della campagna Toscana, i bimbi attraverso il gioco scopriranno i profumi e i sapori della campagna toscana. Dopo aver "annusato" e "toccato” alcune piante aromatiche, inizierà la caccia al tesoro dell'"oro di Campestri" - gli ingredienti per la schiacciata toscana all'olio. Il laboratorio prevede quindi l’impasto degli ingredienti. La schiacciata all’olio di Campestri una volta cotta, verrà impacchettata dai bambini che la regaleranno con la ricetta allegata ai propri genitori.
... Pagina 2/2 ...
Il tutto si svolgerà in una meravigliosa cornice naturale, immersi nella natura, dove i piccoli potranno stupirsi davanti ai colori ed ai profumi delle foglie, dei fiori e dell’erba.

L'offerta prevede: Soggiorno di 2 notti con trattamento di mezza pensione per tutta la famiglia.
Miniclub "Alla scoperta dell'oro di Campestri" con personale specializzato il pomeriggio del secondo giorno (dalle 15 alle 18). Durante le 3 ore, i genitori si godranno un rilassante massaggio ayurvedico all'olio extravergine d oliva prodotto in azienda.
Prezzo totale 540 euro con trattamento di mezza pensione, menù fisso per adulti e bambini, bevande escluse. Bambino gratis fino a 10 anni; secondo bambino gratis fino a 3 anni non compiuti. Bambini con età compresa tra i 3 e gli 8 anni, supplemento euro 40,00 al giorno.
Validità fino all'8 novembre 2010

Per informazioni e prenotazioni:
www.bimboinviaggio.com
info@bimboinviaggio.com

 Pubblicato da il 27/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close