Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi in Montana: pesca (Fly Fishing) tra laghi e torrenti

Pagina 1/2

Il Montana è famoso per l’abbondanza e la varietà di specie di pesci, oltre che per la bellezza dei suoi corsi d’acqua e laghi. A pesca di trote in uno dei fiumi e torrenti del Montana o a pesca a traina nelle profondità dei nostri laghi per il luccio del nord o il walleye, troverete l’esperienza di pesca nel Montana all’altezza della sua reputazione.

Ai non residenti di età superiore ai 15 anni, si offrono tre scelte di licenza. Potete acquistare una licenza stagionale a $60, una licenza per due giorni consecutivi a $15, oppure una licenza per dieci giorni consecutivi a $43,50. Dovete disporre anche di una licenza zona protetta per non residenti, che costa $9,25. I non residenti di età inferiore ai 14 anni in giù non hanno bisogno di licenza se accompagnati da un adulto con una licenza di pesca valida. La licenza annuale è valida dal 1 marzo alla fine di febbraio dell’anno successivo. Il regolamento è descritto nel dettaglio nell’opuscolo Montana Fishing Regulations disponibile presso qualsiasi ufficio del Department of Fish, Wildlife and Parks o agenzia abilitata alla concessione di licenze.

Il Parco nazionale di Yellowstone per la pesca con la lenza richiede l’ottenimento di un permesso e del regolamento di pesca, disponibile presso le stazioni di pesca con la lenza e i centri turistici sparsi nel parco. Anche se il Parco nazionale di Glacier non richiede un permesso, i funzionari del parco invitano fortemente quanti prevedono di andare a pesca di procurarsi e leggere il regolamento di pesca del parco presso le stazioni di pesca e i centri turistici sparsi nel parco.

Semplici ed utili guide alla pesca possono rendere il vostro viaggio di pesca un’esperienza indimenticabile. I negozi di attrezzature sono elencati nel Montana Travel Planner. Richiedete una copia di questa utile pubblicazione alla Montana Promotion Division.
... Pagina 2/2 ...
Per la pesca con la lenza, cercate i segnali di accesso alla pesca marroni lungo le strade e le autostrade. Questi segnali indicano l’accesso pubblico a fiumi, torrenti e laghi per le zone di pesca e pic-nic. Le riserve indiane del Montana offrono ottime aree di pesca. I visitatori che desiderano pescare in una riserva devono contattare gli uffici tribali per il regolamento.

Per le tariffe e per maggiori informazioni, rivolgersi al Department of Fish, Wildlife and Parks del Montana, all’indirizzo www.fwp.state.mt.us.

Fonte: State of Montana - Ufficio del Turismo
Ufficio Stampa Thema Nuovi Mondi srl
Visita Visitmt.com
 

close