Cerca Hotel al miglior prezzo

Glamping in Montana: Ranche e camping di lusso negli Stati Uniti

Chissà perché quando si pensa al Montana viene immediatamente alla mente il west e ciò che lo rappresenta maggiormente, vale a dire mandrie e cowboy. Questo stato, il quarto per grandezza degli Stati uniti, è probabilmente quello che maggiormente ha interpretato le grandi epoche del paese: i primi pionieri, la corsa all’oro, le battaglie contro i Pellerossa e la pesante sconfitta del Generale Custer a Little Big Horn. Ma il Montana è anche un grande parco naturale grazie ai fiumi Missouri River e Yellowstone River e ai parchi nazionali Glacier e Yellowstone, estesi per chilometri e chilometri che rappresentano i due gioielli naturali dello Stato, insieme alle numerose foreste, aree naturali e selvagge ed ambienti protetti.

E ora in Montana esiste un nuovo e alternativo modo di fare turismo, che tiene conto delle tradizioni western del territorio. Si chiama Glamping, ed è la contrazione di due termini, glamour e camping. Il Glamping è un campeggio di lusso nella natura, in questo caso perfettamente inserito nel territorio e con aspetti e atmosfera tipica del Grande West americano: una collezione di tende di lusso per soggiornare, complete di tutti i servizi, maggiordomo incluso. Il Glamping si ispira ai safari di lusso africani, con sistemazioni in strutture che nulla hanno da invidiare ai grandi alberghi.

Li propone America World, operatore del Consorzio Quality Group, nella linea QExperience, ovvero viaggi che consentono di vivere delle esperienze davvero uniche e originali. The Ranch at Rock Creek si trova vicino alla storica città mineraria di Philipsburg: le sistemazioni sono tutte diverse tra loro, alcune ispirate alle icone western, la ferrovia, gli alberghi di fine 800, le armi da fuoco, anche la stalla … ma la vera “chiccheria” è la sistemazione in uno degli otto cottage di lusso in canvas, arredate individualmente come un campo rustico, ma con bagno privato, letti confortevoli, biancheria raffinata e il ruscello Rock Creek che scorre nei paraggi. Non manca una SPA con massaggi terapeutici. Tante le opportunità di escursioni e di attività nei dintorni.

In alternativa, America World propone The Resort at Paws Up, nel centro della pittoresca Blackfoot Valley, in un’area selvaggia dove sorgono soltanto ranch. Infatti, questo è un vero e proprio ranch resort, ma con servizio personalizzato di prima classe, e la possibilità di tante avventure in stile western per trascorrere la giornata. Di alto livello la gastronomia e una grande SPA. Oltre a 28 vacation home in tronchi di legno, anche 18 tende di lusso in tre distinti campi: Tent City, sei tende di lusso con comodi letti curati da The Last Best Bed®River Camp, un campo di lusso con sei tende sulle rive di un ruscello, particolarmente indicato per chi ama l’arte culinaria e il Creekside Camp, il più lussuoso e di recente realizzazione. Sei tende suite con bagni suite un dining pavilion con fuoco centrale per le notti sotto le stelle.

  •  
27 Novembre 2017 Valtellina: tour tra gastronomia, vino e ...

Si scrive Valtellina, si legge (anche) eccellenza a tavola. Sì, ...

NOVITA' close