Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend gastronomico di Charme: Piemonte, Lago di Garda e Marche

Pagina 1/2

Tradizione piemontese – LAGO LAUX CHARME & RELAX (Usseaux – TO)
Una gustosissima cena per buongustai e intenditori, caratterizzata da specialità piemontesi ed occitane, servite nell’accogliente sala del ristorante dell’hotel Lago Laux Charme & relax.
Situato in riva ad un laghetto naturale in alta val Chisone, a 1.381 metri di altitudine, l’hotel è il luogo ideale per scoprire i dintorni e per la pratica di attività immersi nella natura, dalla pesca, alle escursioni a piedi ed in mountain bike, alla caccia fotografica nei parchi Orsiera Rocciavré e val Troncea.
La cortesia dei proprietari Marinella Canton e Gianfranco Animo e le colorate e pittoresche camere dotate di ogni comfort e tutte con vista sul lago e sul parco circostante, rendono piacevole e familiare il soggiorno degli Ospiti. Il complesso dispone anche di graziosi appartamenti, per chi preferisce la vacanza in résidence.

L’offerta “Giovedì cosa mangiamo?”, valida di giovedì dal 15/10/2010 al 30/04/2010, comprende: un pernottamento in camera matrimoniale con prima colazione “all’inglese”;
una cena con piatti tipici a scelta tra “bagna caoda” e “bourguignonne” (vini esclusi)
Quota: a partire da Euro 120,00 a camera (prenotare con almeno 3 giorni di anticipo).

Dalla bagna caoda alla bourguignonne: la cucina piemontese.
La bagna caoda è un piatto a base di aglio, olio extravergine d’oliva ed acciughe salate, che si consuma per tradizione in autunno e inverno, intingendovi vari tipi di verdure di stagione cotte o crude.
La bourguignonne consiste nel cuocere dei piccoli pezzi di carne (manzo, vitello, pollo o maiale) nell’olio bollente e poi intingerli in varie salse. Per la cottura si utilizza una pentola apposita, riscaldata da un fornelletto.

Tradizione trentina – HOTEL PICCOLO MONDO CHARME & RELAX (Torbole sul Garda – TN)
Uno strepitoso fine settimana dedicato al benessere con il “frutto dal volto umano”, le mele del Trentino, protagoniste non solo della cucina del ristorante dell’hotel Piccolo Mondo Charme & relax, che fa parte dell’Unione Ristoranti del Buon Ricordo, ma anche di numerosi trattamenti e pacchetti del centro wellness.
Situato sulla riviera trentina del Lago di Garda in un paesaggio incantevole, l’hotel dispone di camere spaziose e di suite con idromassaggio, tutte dotate dei più moderni comfort, per un soggiorno ritemprante, rilassante e salutare.
Il moderno centro benessere, con sauna, bagno turco e palestra attrezzata offre ai propri Ospiti la possibilità di godere di massaggi e trattamenti estetici, mentre la nuova piscina coperta è dotata del sistema per il nuoto controcorrente e di idromassaggio.

L’offerta “Weekend Mela Beauty”, valida fino al 31 dicembre 2010, comprende:
2 pernottamenti in camera doppia “Oro” con ricca prima colazione;
una cena con menù gastronomico alla carta e una cena con il menù “Mela Party”;
trattamenti rigeneranti “Mela Beauty”: 1 peeling alla mela, 1 massaggio totale, 1 impacco rigenerante alle mele in vasca nuvola, 1 maschera al viso alla mela.
... Pagina 2/2 ... Quota: a partire da Euro 304 a persona.

La mela, frutto per eccellenza del Trentino.
È una delle regioni europee più importanti per la produzione di mele di qualità ed esiste una vera e propria Strada della Mela che comprende le Valli di Non e di Sole. Qui si estende un vasto frutteto incastonato in splendidi paesaggi, dove vengono coltivate pregiate varietà di mele in grado di soddisfare ogni palato: Golden Delicious, Renetta Canada e Red Delicious, per citarne alcune. La cucina trentina utilizza le mele per alcuni piatti e dolci tipici.

Tradizione marchigiana – LOCANDA LA DILIGENZA CHARME & RELAX (Borgo Pace – PU)
Una fuga di due giorni nel cuore dell’Italia per riscoprire l’amore e la buona cucina, grazie alla maestria della signora Ariella, una delle prime stelle Michelin delle Marche, depositaria di tre generazioni di sapienza gastronomica presso la Locanda La Diligenza Charme & relax.
In un’atmosfera romantica e d’altri tempi, in un piccolo paese immerso nel verde dell’alta valle del Metauro,l’hotel dispone di 4 camere matrimoniali e una Suite, ben arredate e spaziose, tutte dotate dei più moderni comfort, per un soggiorno ritemprante e rilassante.
L’Ospite può inoltre usufruire dell’area benessere con sale massaggi, sauna e una piccola palestra attrezzata, mentre nello splendido parco adiacente con gazebo e sedie sdraio si trova un percorso vita con 16 stazioni per esercizi a corpo libero e docce di acqua sulfurea.

L’offerta “Romanticismo, enogastronomia, arte e cultura”, valida fino al 31 dicembre 2010, comprende:
2 pernottamenti in camera doppia con prima colazione;
2 cene a lume di candela per gustare le prelibatezze della signora Ariella;
una bottiglia di Champagne e Caviale serviti in camera la sera dell’arrivo e una sauna.
Quota: a partire da Euro 300,00 a persona.

Cinghiale in salmì.
La numerosa presenza di questo selvatico sui monti sibillini, offre lo spunto per varie personalizzazioni di questo piatto e di certo non può mancare di citare la ricetta del Cinghiale in salmì, che viene fato macerare con vino, aceto, bacche di ginepro ed erbe aromatiche di montagna e, una volta fatto sgocciolare bene, si mette sul fuoco per circa 2 ore, coprendolo completamente con la marinatura passata al colino.

Informazioni e prenotazioni – Charme & relax
www.charmerelax.com; info@charmerelax.com
17 Aprile 2024 La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche ...

La Festa delle Verdure Tradizionali e Antiche delle Madonie torna a Isnello ...

NOVITA' close