Cerca Hotel al miglior prezzo

Apertura impianti sci: 27 novembre Obereggen, 3 dicembre Carezza Ski

Pagina 1/2

Sotto gli sci neve perfetta, attorno pareti a strapiombo e dolci pendii, cime che al tramonto si colorano di rosa e maestosi boschi. Sciare tra queste montagne sarà un’esperienza unica e indimenticabile. Inizia la stagione invernale nel Rosengarten Latemar. Tra le vette innevate delle Dolomiti Patrimonio Naturale Unesco, Obereggen Ski Center Latemar apre i suoi impianti il 27 novembre 2010, seguito da Carezza Ski il 3 dicembre 2010. A soli 20 minuti da Bolzano neve garantita per tutta stagione, sole assicurato nell’altipiano che vanta 300 giorni di sole all’anno, con 88 km di piste perfette, 48 km a Obereggen con 18 impianti di risalita, 40 km a Carezza con 16 impianti. E la prima neve conviene: con l’offerta Dolomiti Super Premiere, dal 27 novembre al 23 dicembre 2010, un giorno di vacanza in omaggio.

Obereggen, 40 anni sulla neve - E’ il paradiso per gli amanti di snowboard e freestyle. Obereggen Ski Center Latemar, che quest’anno festeggia 40 anni dalla fondazione, si trova un halpipe di 80 metri (un mezzo tubo realizzato sulla neve dove si possono eseguire salti, rotazioni e acrobazie), l’unico in Alto Adige. Lo Snowpark di Obereggen è un must per gli appassionati e oggi è ancora più completo grazie a nuove linee e a un mega kicker da 16 metri. Una dotazione che richiama anche i campioni di jibbing, che qui si sfidano ogni anno in una gara notturna mozzafiato.
Ma Obereggen resta anche la meta ideale per tutti gli amanti della discesa con le sue piste perfettamente innevate. Da anni viene premiata dagli esperti di “Skiarea Test” per le piste meglio tenute dell’arco alpino, il miglior sistema e il miglior maestro d’innevamento. Qui si trovano 48 km di piste sempre curate e sicure, fornite di ben 18 impianti di risalita, che garantiscono di evitare di rimanere in coda, nonostante l’afflusso di 36.000 persone all’ora!
Caratteristiche che hanno permesso a questa piccola Perla delle Alpi di vedersi assegnare, ormai da 26 anni, la gara di Coppa Europa più tradizionale al mondo, con la partecipazione di nomi eccellenti .
Le piste saranno aperte anche in notturna, il martedì, giovedì e il venerdì, dalle 19 alle 22: il martedì sera test gratuito della nuova attrezzatura Salomon e 50% di sconto sullo skipass serale per tutte le donne, che verrà ripetuto il giovedì sera per gli universitari, tutti i lunedì Obereggen Night Show.

A Obereggen la stagione sciistica inizia il 27 novembre 2010. Venerdì 26 novembre inaugurazione con sciata notturna gratuita e skites gratuito di Pool Sci Italia.

Carezza, si sciava già nel 1950 - Gli impianti di Carezza festeggiano quest’anno i 60 anni di attività con il prolungamento della storica pista Laurin 2. L’area sciistica più soleggiata dell’Alto Adige, con 8 ore di media di sole al giorno, aspetta gli appassionati degli sport sulla neve con piste sempre perfettamente innevate da dicembre a fine marzo, grazie a 170 cannoni da neve. Divertimento garantito per gli sportivi più preparati, che possono cimentarsi su piste di tutti i tipi e scegliere la specialità preferita, dal carver al telemarker allo snowboard. E per chi ama avventurarsi nei prati innevati, piste da fondo, sentieri invernali per le ciaspole, piste da slittino e attività per bambini come lo Skitour Re Laurino, un giro sugli sci seguendo le orme di Re Laurino. Se poi, dopo le fatiche di una giornata sulla neve ci si vuole rilassare, ci si può fermare ad ammirare il sole che tramonta e colora di rosa le vette del Rosengarten, affacciati sulla splendida terrazza della Lounge di Re Laurino a quota 2.300 metri.

Apertura ufficiale Carezza Ski venerdì 3 dicembre 2010.

... Pagina 2/2 ...Eventi da non perdere - La Europacup di Slalom torna per il 26° anno consecutivo a Obereggen. L’appuntamento con la sfida, vinta dai più grandi campioni e che lo scorso anno ha visto nel gradino più alto del podio Giuliano Razzoli, è per il 15 dicembre 2010. Dal 3 all’8 marzo 2011 Obereggen organizza Carnival on Snow, un programma ricco di appuntamenti per un indimenticabile carnevale sulla neve. Il 26 marzo 2011 appuntamento con King of Iron, un’emozionante gara notturna tra i più scatenati jibbers italiani e stranieri.
Carezza ospita il 4 e 5 dicembre 2010 la Europacup Snowboard, con i migliori snowboarder italiani e stranieri che provano la loro abilità nello slalom e nel gigante in parallelo sull’impegnativa pista Prà de Torri. Il 15 e il 16 gennaio 2011 si terrà invece il Telemarkfestival: un’occasione unica per gli amanti dello “sci danzato”, che qui potranno provare nuovi prodotti, partecipare a workshop e scoprire tutte le nuove tendenze.
Dal 29 gennaio al 5 febbraio 2011 settimana di festeggiamenti per i 60 anni degli impianti di Carezza.

La Prima neve conviene - La prima discesa della stagione costa meno. Dal 27 novembre al 23 dicembre 2010 con l’offerta Dolomiti super Premiere, 4 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 3, 8 giorni di soggiorno e skipass al prezzo di 6, scuola di sci e noleggio dell’attrezzatura a prezzi speciali.

Settimana attiva Alpine Pearls - Pacchetto all’insegna della mobilità dolce per una vacanza sulla neve ecosostenibile. Dal 27 novembre 2010 al 24 aprile 2011, le strutture alberghiere convenzionate, propongono un pacchetto speciale che comprende: 7 notti, servizio navetta gratuito per chi arriva in treno, bonus da parte dell’albergatore per chi non usa la macchina durante la vacanza, 6 giorni di skipass Fiemme/Obereggen oppure pass settimanale per gli anelli di fondo, 2 ciaspolate con guida, skibus gratuito per e da Obereggen.

Info: Consorzio Turistico Rosengarten-Latemar, Ponte Nova (BZ) tel. 0471.610310
www.rosengarten-latemar.com E-mail: info@rosengarten-latemar.com

 Pubblicato da il 23/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close