Cerca Hotel al miglior prezzo

Crociera in Antartide: tour tra la Georgia Australe e lo stretto di Drake

Pagina 1/2

Gioco Viaggi, Cruise Operator, vi conduce alla scoperta di una zona magica, costituita da montagne rocciose che si calano a picco nel mare, circondate da fiordi e costellazioni di isole, con enormi ghiacciai da cui si distaccano iceberg di colori intensi e forme svariate. Il Continente Bianco, il più grande spazio incontaminato ancora esistente.

Le spedizioni artiche si effettuano nell’estate australe, cioè da ottobre a marzo, quando il ghiaccio che avvolge le sue coste si ritira sufficientemente per permettere l’avvicinamento delle navi e l’esplorazione di baie e canali mozzafiato. In questi mesi è possibile cogliere i fenomeni naturali più suggestivi come gli effetti luminosi dell’aurora australe o "Luci del Sud" e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l’illusione di vedere contemporaneamente tre soli o tre lune posizionate sulla stessa linea.

Meta privilegiata per chiunque sia animato dal desiderio di esplorare la natura, l’Antartide è una vera riserva zoologica intatta. Il mare è popolato di balene, foche, capidogli, delfini e pinguini. E il cielo attraversato da stormi di albatros e numerosi altri uccelli.

La crociera è il modo migliore per visitare l’Antartide e i luoghi da raggiungere sono moltissimi e suggestivi. L’attraversata dello Stretto di Drake sarà un ricordo indelebile nella vostra memoria e la Georgia Australe, uno dei luoghi più belli della terra con i ghiacciai che scendono al mare, i fiordi profondi e i prati verdi vi incanterà.

Per raggiungere questi luoghi Gioco Viaggi sceglie il nuovissimo gioiello firmato Compagnie du Ponant, lo yacht Le Boreal, inaugurato a maggio 2010, un mix di eleganza, eccellenza, intimità in cui esprime tutta la propria intrinseca personalità e l’arte di una crociera à la française.

ANTARTIDE & SUD GEORGIA

Crociera di 15 notti a bordo di Le Boreal

2010: 24 novembre
... Pagina 2/2 ...
Buenos Aires, Montevideo (Uruguay), Salisbury Plain (Sud Georgia), St. Andrews Bay (Sud Georgia), Gold Harbour (Sud Georgia), Brown Bluff (Antartide), Neko Bay & Paradise Bay (Antartide), Deception Island (Antartide), passaggio di Drake, Capo Horn (Cile), Ushuaia (Argentina)

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 3.885 euro a persona.

ANTARTICA
Crociera di 10 notti a bordo di Le Boreal
2010: 19 e 29 gennaio; 8 febbraio
Ushuaia (Argentina), passaggio di Drake, Neko Bay & Paradise Bay (Antartide), Pleneau Island (Sud Georgia), Stretto di Gerlache, Deception Island (Antartide), Brown Bluff (Antartide), passaggio di Drake, Capo Horn (Cile), Ushuaia (Argentina)

Sistemazione in doppia con trattamento di pensione completa, bevande ai pasti, servizio in cabina, cena di gala, cocktail di benvenuto e party con il comandante a partire da 3.360 euro a persona.

Info & contatti Gioco Viaggi: 010 5531169 – www.giocoviaggi.it

 Pubblicato da il 23/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

27 Marzo 2024 La Festa dell'Olio a Valdottavo

È ormai giunta alla 19° edizione la Festa dell’Olio a ...

NOVITA' close