Cerca Hotel al miglior prezzo

Trekking sulle Alpi Apuane: il Monte Forato in Provincia di Lucca

Pagina 1/2

La più curiosa delle vette Apuane in un articolato anello alla scoperta della natura delle Alpi di Toscana, tra leggende e panorami mozzafiato. L’arco, interpretato come ciò che resta di un antico complesso carsico, è protagonista di numerose leggende e di tradizioni legate al mondo pagano che ancor oggi animano per oltre una settimana il piccolo borgo di Pruno, nell’attesa che il sole sorga due volte durante lo stessa giornata: da qui infatti si può ammirare il sole sorgere dietro la montagna, per poi rivederlo apparire dalla finestra di roccia prima del suo sorgere definitivo! Vicevarsa dal versante di Barga si assiste ad un doppio tramonto

Appuntamento alle 9.45 a Mulina di Stazzema, presso il parcheggio del BAR TRATTORIA “da Luciana” (0584 777008). Dall’Autostrada Livorno - Genova imboccare l’uscita Versilia e seguire le indicazioni per Stazzema; lungo il percorso si troveranno i borghi di Ruosina e poi di Mulina: prima di uscire da Mulina, sulla destra della strada si trova il Bar Trattoria. Recapito della Guida: Walter 340 3006065

Rientro alle auto previsto per le ore 19.00. Pranzo al sacco da procurarsi individualmente.
Dati tecnici dell’escursione a piedi: percorso anulare medio-impegativo, dislivelli in salita ed in discesa ca. 800m; tempo medio effettivo di cammino 5h30’. Si consiglia di portare con sé uno zainetto giornaliero con sufficiente scorta d’acqua oltre al pranzo al sacco; indossare capi sportivi e scarpe da trekking.

Si prega di confermare l'adesione telefonicamente
entro le ore 12 del giorno precedente l'escursione
Scheda tecnica: N° minimo di partecipanti: 10; Costo: 12,00€ a persona; promozione "abbonamento": ogni 5 escursioni giornaliere si ottiene uno sconto del 50%.
... Pagina 2/2 ...La quota comprende: servizio di guida GAE per tutta la giornata.
La quota non comprende: costo del viaggio per raggiungere il luogo d’appuntamento, il pranzo, eventuali biglietti d’ingresso a Musei, parchi, monumenti ecc…se non diversamente specificato in “La quota comprende”.

Per info e prenotazioni:
alice 347 7922453 - segreteria@toscanatrekking.it
www.toscanatrekking.it


19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close