Cerca Hotel al miglior prezzo

Sposarsi a Las Vegas: Alcune idee e consigli per un matrimonio da sogno

Quando si pensa ad un matrimonio alternativo e indimenticabile, indubbiamente si pensa a Las Vegas: la sfavillante città rappresenta una meta ideale per le coppie che desiderano nozze da sogno, e ancor di più per coloro che non vogliono rinunciare a pronunciare il fatidico “Sì” proprio qui il 10 ottobre 2010.

Con una media di 100mila licenze di matrimonio all’anno, Las Vegas vanta nella sua storia anche la celebrazione di nozze VIP come quelle di Elvis Presley e Priscilla Beaulieu, Bruce Willis e Demi Moore, Cindy Crawford e Richard Gere, e vede tra le date preferite dalle coppie di ogni età e nazionalità i giorni di San Valentino, Capodanno e le date con ripetizione degli stessi numeri, come appunto il prossimo 10 ottobre.

Sposarsi a Las Vegas è molto semplice: bastano passaporto, licenza di matrimonio rilasciata dal Clark County Marriage License Bureau (www.co.clark.nv.us), essere maggiorenni, maschio e femmina con parentela non più vicina di cugini di secondo grado e non avere un marito o una moglie ancora in vita. Dopo la cerimonia viene rilasciato il certificato di matrimonio, che deve ottenere un’ulteriore autenticazione dalle autorità competenti (nvsos.gov). La copia autenticata del certificato può essere ottenuta contattando il Clark County Recorder (www.accessclarkcounty.com) e una volta tornati in Italia, si può trascrivere il matrimonio all’ufficio comunale di appartenenza.

Gran parte del fascino dello sposarsi in questa città è data dalla possibilità di scegliere tra innumerevoli opportunità, dalla intima cappella ai fasti degli dei dell’antica Roma. Il Juno Garden del Ceasar Palace ad esempio è una romantica location all’aperto che evoca gli splendori della città eterna, con la sua architettura e le eleganti statue. In più, è circondata da verdi siepi e adiacente alla nuova Octavius Tower. Al Paris Las Vegas invece, le coppie possono fare la propria promessa d’amore eterno in cima alla Tour Eiffel, a 140 metri di altezza con una vista mozzafiato, e al Flamingo Las Vegas ci si può scambiare la fede in un paradiso tropicale con animali esotici, palme e giardini fioriti. E ancora a Mandalay Bay si passa la prima notte di nozze in una Spa, e al Bellagio si festeggia con una serata al Cirque du Soleil.

Qualcuno ha già organizzato tutto, come i vincitori del concorso lanciato su www.101010at1010am.com da FunJet Vacations e il Forum Shops del Caesars in occasione di questa speciale data: il 10 ottobre del 2010, alle 10.10 del mattino, 10 coppie si raduneranno di fronte alla Fontana di Trevi e al Forum Shops del Ceasar Palace per pronunciare simultaneamente il loro “Sì, lo voglio” ai rispettivi amate e amati.

Fonte: Las Vegas Convention and Visitors Authority
Ufficio Stampa - Aviareps Tourism - Chiara Ravara
Visita Visitlasvegas.com
 
  •  

 Pubblicato da il 01/09/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close