Cerca Hotel al miglior prezzo

Stagione Lirica a San Gimignano: apre il Rigoletto di Giuseppe Verdi

I grandi capolavori della lirica nazionale tornano tra le torri secolari di San Gimignano. Si inaugura domenica 8 agosto la 76esima edizione della stagione lirica a cura del gruppo Iko International Orchestra e Iko Chorus che da anni animano le serate d’estate all’ombra delle torri con le emozioni, i sorrisi e le grandi storie d’amore in musica. Il prestigioso calendario si apre domenica 8 agosto con “Rigoletto” di Giuseppe Verdi (Piazza Duomo – ore 21,15), intensa opera in tre atti di passione, tradimento, amore filiale e vendetta.

Melodramma buffo in due atti è, invece, “Il Barbiere di Siviglia” in programma lunedì 9 agosto (Piazza Duomo, ore 21,15) tratto dalla celebre opera di Gioacchino Rossini, diretta da Alessandro Pagliazzi e recitata dai solisti del Centro di Avviamento al Teatro Lirico di San Gimignano. La regia è affidata a Raffaele Guiso. Il prezzo del biglietto per la stagione lirica è di 40 euro (37 euro ridotto) nel primo settore numerato, 34 euro (31 euro ridotto) secondo settore numerato, 15 euro (13 euro ridotto) per le gradinate.

La 76esima stagione lirica si inserisce nel ricco calendario di appuntamenti di “San Gimignano Estate”, la rassegna culturale promossa dall’amministrazione comunale a San Gimignano e sul suo territorio in programma fino all’11 settembre per regalare a cittadini e turisti un’estate all’insegna degli spettacoli, della musica, della danza e del teatro.

Info, biglietteria e prevendita: Ufficio Turistico di San Gimignano tel. 0577 940008, www.sangimignano.comprolocsg@tin.it

  •  
29 Marzo 2024 La Festa di S. Antioco Martire a Sant'Antioco ...

Le tradizioni sono tali perché si ripetono immutate da tempo immemore. ...

NOVITA' close