Cerca Hotel al miglior prezzo

Douro Film Harvest: la kermesse nella valle del vino celebra Sofia Loren

Il Douro Film Harvest® è un evento cinematografico internazionale, tenuto nella magnifica cornice della Douro Wine Valley, che quest’anno avrà luogo dal 5 all’11 settembre. La kermesse, anche se solo alla sua seconda edizione, racchiude in sé tutte le peculiarità per diventare, nel tempo, una delle manifestazioni cinematografiche di richiamo internazionale, grazie al sapiente mix di grande cinema, musica di qualità e vini eccellenti, il tutto racchiuso in uno scenario naturale paradisiaco che, oltre ad adattarsi perfettamente alle necessità del mondo del cinema, è prima di tutto un sito dichiarato dall’UNESCO Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

Cinque giorni dedicati interamente alla Settima Arte, con ospite d’onore una delle più acclamate dive del cinema, Sofia Loren, che sarà presente all’evento per ritirare il premio alla carriera: il CastaDouro Carrer. In occasione di questa premiazione, sarà inoltre proiettata una selezione dei suoi film più importanti, tra cui “La Ciociara”, “Ieri, oggi e domani” e “Matrimonio all’italiana”. La prima edizione del Festival, tenutasi lo scorso anno, ha superato le aspettative degli organizzatori ed ha quindi collocato il Douro Film Harvest®, di diritto, tra le manifestazioni cinematografiche internazionali degne di menzione. In occasione di questa edizione, gli organizzatori annunceranno il loro supporto ufficiale alla candidatura del Fado tra i Patrimoni Mondiali dell’Umanità, in virtù del fatto che il Fado, canzone popolare portoghese, è uno dei tratti distintivi del Portogallo.

La seconda edizione del Festival renderà inoltre omaggio al cinema d’autore argentino, tramite la Ruby Selection, con la partecipazione straordinaria del premio Oscar compositore/musicista argentino Gustavo Santoalalla. Il maestro Santoalalla è l’unico ad aver vinto 2 Oscar per due anni consecutive per la stessa categoria – per le colonne sonore di “Brokeback Mountain” e “Babel”. Per maggiori informazioni sul Festival, visitare il sito www.dourofilmharvest.com

Fonte: Ufficio turistico del Portogallo
Visita Visitportugal.com
 
  •  

 Pubblicato da il 03/08/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close