Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza famiglia a Riccione: attivitÓ spiaggia, parchi divertimento ed eventi

Dai 2 km di lungomare pedonale, oasi verde priva di smog e pericoli dove passeggiare in tutta sicurezza, alla spiaggia, che dedica ai bambini un efficiente servizio di ricerca persone smarrite, oltre a Pronto Soccorso e Guardia Medica sempre attivi 24 ore su 24. Lungo i 6 km di litorale, i 135 stabilimenti offrono ogni giorno un mare di attività all’insegna del divertimento con i tantissimi miniclub on the beach che mettono a disposizione gratuitamente assistenza specializzata e qualificata.

Tutti al mare. Dalla baby dance ai laboratori creativi, dal teatro per i piccoli on the beach ai Nutella Party, rigorosamente in riva al mare. E quando il sole è a picco tutti all’ombra sotto i numerosissimi gazebo vista orizzonte con tanti giochi da tavolo a disposizione, ma anche libri e fumetti. Per i più esigenti c’è persino la Spiaggia dei Bimbi Allegri (zona 135) dove tutto è in miniatura: mini ombrelloni, mini lettini, mini cabine, mini palestra e perfino minimosconi per imparare a remare in acqua come veri bagnini. Qui ogni area è intitolata ad un personaggio dei cartoni animati: c’è l’Angolo di Pisellino, un baby point per i più piccoli attrezzato con fasciatoio, scalda biberon, frigo per le pappe; la palestra di Braccio di Ferro, area arredata con mini cyclette e mini tapis roulant; Olivia Pool, la piscina di Olivia dove fare nuotate in compagnia o, per chi al nuoto preferisce l’arrampicata, esplorare un grande galeone in legno; il Bruto Camps, la zona dedicata alle attività sportive di gruppo.

Non solo spiaggia. A Riccione è presente la più alta concentrazione di parchi tematici d’Europa con percorsi didattici, strutture sicure e innovative. A tu per tu con delfini, rapaci, murene, cavallucci marini e razze al Parco Oltremare dove natura e divertimento si incontrano magicamente. Al suo interno anche l’unico schermo Imax italiano, il più grande su territorio nazionale - alto quanto un palazzo di sette piani e largo quanto una balenottera - che quest’estate proietta l’ultima saga Disney Pixar, la pellicola Toy Story 3, per emozioni in formato extra large ad altissima tecnologia (tutti i giorni 16/18/20.40, www.oltremare.org). Lo spasso prosegue ad Aquafan (www.aquafan.it), in tutto 90 mila mq di superficie e 3 km di scivoli – anche in versione famiglia – dove tutti i giorni presso la Cartoon Network Beach a partire dalle 11 si scatena il divertimento con Pimpa e vengono organizzati mini tornei quotidiani di videogames nell’area Next.

Da non perdere, per gli amanti della tecnologia più sofisticata, il 14 agosto, l’XBox Day, un’intera giornata dedicata alla consolle più popolare tra i teenagers. Benvenuti anche ai piccolissimi con l’area soft Zero 6: qui tutti i giorni dalle 10 alle 18 giochi e animazioni per gli ospiti baby e in più tutti i servizi per la comodità delle mamme. La collina dei parchi è anche sede, da sabato 31 luglio a lunedì 1 agosto, del Raduno dell’Associazione Nazionale Famiglie Numerose: durante la 3 giorni in calendario anche il V Convegno Europeo ELFAC (European Large Families Confederation) e il Congresso Nazionale dal titolo “Famiglie Numerose, speranza d’Europa” (www.famiglienumerose.org).

Facciamo le ore piccole? Anche dopo il tramonto Riccione propone divertimento per tutti: fino al 7 agosto Il Castello degli Agolanti diventa il Castello dei ragazzi ed ospita la VI edizione della rassegna Marcondirondiorndello, spettacoli di teatro per i ragazzi e per famiglie in programma ogni sabato alle 21.30. Fino a fine agosto, ogni martedì e venerdì alle 21, i due musei della città organizzano laboratori artistici e ludici per la fascia 8/12 anni. Questi i prossimi appuntamenti per i creativi di domani: 27 luglio, Rifacciamoci la faccia; 3 agosto, Strippo e strappo; 10 agosto, Boom, bang, boing! Divertiamoci con I fumetti; 17 agosto, Un giorno da Pop artista; 24 agosto, I colori delle emozioni; 31 agosto: Favoliamoci (info: Galleria d’arte Contemporanea Villa Franceschi tel. 0541.600113).

La storia e l’archeologia sono protagoniste ogni venerdì sera al Museo del Territorio (Via Lazio 10). Le date da segnare in agenda sono: 30 luglio, Dalle steppe con furore; 6 agosto, Torri, fossati e ponti levatoi; 13 agosto, Nella bottega dei vetrai: luci e colori medievali; 20 agosto, Toc toc... chi bussa? Le tecniche di assedio nel Medioevo; 27 agosto: Dame e cavalieri alla giostra (info: 0541.600113). Il venerdì sera la zona storica di Riccione si trasforma tutte le settimane - fino al 28 agosto - ne Il Paese dei Bambini mercatino dedicato ai più piccoli per lo scambio di giochi, giornali, carte, figurine, libri, oggetti usati e molto altro ancora. (Info e iscrizioni: Comitato Riccione Paese tel. 0541.697629)
  •  

 Pubblicato da il 23/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a CinecittÓ World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close