Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in New England, tra i colori dell'East Coast degli Stati Uniti

Pagina 1/2

Una regione, 6 stati: Maine, New Hampshire, Massachusetts, Vermont, Connecticut e Rhode Island. E tante strade. Perchè non iniziare a scoprire il New England costeggiando le rive del fiume Hudson fino alla punta settentrionale di Manhattan dopo il vostro atterraggio a New York?
La strada continua a nord, verso lo Stato del Connecticut: proseguite verso Newport, importante ed elegante città coloniale. La prossima tappa sarà Cape Cod, famosa per essere una delle mete turistiche estive per eccellenza degli Americani e curiosa per i tanti paesini costieri che si trovano nelle sue vicinanze. Code Cod rappresenta una pendice alla penisola del New England. E’ tutto un susseguirsi di piccole insenature dove sono ormeggiate miriadi di piccole imbarcazioni. Partenza verso Plymouth, sempre nello Stato del Massachusetts, fondata nel 1620 dai Padri Pellegrini che si insediarono per primi in questa zona. Prossima tappa Boston, una delle città più antiche degli Stati Uniti; quindi Salem che, fondata nel 1626, verso la fine del XVII secolo fu teatro della persecuzione delle streghe. Attraversando la Hudson Rivar Valley ritornerete verso New York dove si conclude il vostro viaggio.

Arrivo a Boston ‘Culla della Rivoluzione Americana’ e principale città del New England situata su una magnifica baia naturale. Prossima tappa Salem: la comunità di Salem Village era stata fondata nel 1626 da Roger Conant, quale luogo ideale per ospitare una stazione di pesca e un emporio commerciale sulla costa atlantica del Massachusetts, oggi è una piacevole cittadina. Partenza per Portsmouth, New Hampshire; attraverso il Maine e la costa atlantica si arriva a Nubble Luce, uno dei fari più fotografati del New England.
Si prosegue per Kennebunkport, quindi Portland. Proseguendo sulla scenografica US Highway 1 si raggiunge Bar Harbor e Acadia National Park, unico caso tra i parchi Usa acquistato con fondi privati e, nel 1916, donato allo Stato. La sua natura pressoché incontaminata offre enormi possibilità agli amanti dell’escursionismo e della vita all’aria aperta mentre anche i turisti più sedentari possono dare un’occhiata, grazie ai numerosi percorsi automobilistici, alle coste di granito e alle zone di Echo Lake e Sand Beach, dove l’acqua relativamente calda permette ancora di fare il bagno. Proseguite attraverso le verdi montagne del Vermont, il cui scenario stradale spettacolare soprattutto nella discesa, sembra di far rivivere il passato americano fra aziende casearie, ponti coperti e piccole cittadine dove fermarsi lungo il percorso.
Ingresso nello Stato del Connecticut per raggiungere Mystic e quindi Newport, poi l’immancabile Cape Cod, prima del rientro a Boston e quindi in Italia.

NON TUTTI SANNO CHE…
Il New England fu la prima regione degli Stati Uniti a definire una propria identità. Originariamente abitata da popolazioni native, all'inizio del XVII secolo iniziò a ricevere i Padri Pellegrini, soprattutto appartenenti a minoranze religiose inglesi, che fuggivano dalle persecuzioni religiose in Europa. Nel XVIII secolo, quelle del New England furono le prime colonie britanniche nel Nord America a elaborare progetti per l'indipendenza dalla Corona, anche se la regione si opporrà alla guerra del 1812 contro la Gran Bretagna. Nel corso del XIX secolo, il New England giocherà un ruolo basilare nell'abolizione della schiavitù negli Stati Uniti, sarà la culla della letteratura e della filosofia americana e il primo luogo nel Nord America in cui si manifesteranno gli effetti della Rivoluzione industriale. Per riferirsi ad un abitante del New England si usano i termini New Englander e Yankee.

CHECK-IN: NEW ENGLAND E HUDSON RIVER
Itinerario: Italia, New York, New Haven, Mystic, Newport, Cape Cod, Plymouth, Boston, Salem, Western Massachusetts, Hudson River Valley, New York, Italia.
Durata: 8 giorni / 7 notti
Partenze: tutti i giorni
Quota a partire da: 1099,00 più 79,00 quota iscrizione più 310,00 circa tasse aeroportuali
... Pagina 2/2 ...La quota include: Voli intercontinentali di linea in classe economica via londra – noleggio auto –7 notti in camera doppia standard con trattamento di solo pernottamento
Possibilità di prolungare soggiorno o all’arrivo o in partenza a New York

CHECK-IN: NEW ENGLAND CLASSIC
Itinerario: Italia, Boston, Salem, Portsmouth, Kennebunkport/Portland, Mid-Coast Maine, Bar Harbor, Acadia National Park, White Mountains, Green Mountains, Western Massachusetts, Mystic, Newport, Cape Cod, Plymouth, Boston, Italia.
Durata: 12 giorni / 11 notti
Partenze: tutti i giorni
Quota a partire da: 1399,00 più 79,00 quota iscrizione più 310,00 circa tasse aeroportuali
La quota include: Voli intercontinentali di linea in classe economica via londra – noleggio auto –11 notti in camera doppia standard con trattamento di solo pernottamento
Possibilità di prolungare soggiorno o all’arrivo o in partenza a Boston

LA FABBRICA DEI SOGNI - PRENOTAZIONI E INFORMAZIONI:
Tel: 035/882115; web: www.lafabbricadeisogni.biz

15 Aprile 2024 Weekend a Berna: a spasso tra orsi, cantine ...

6 chilometri di arcate e una delle vie per lo shopping coperte, più ...

NOVITA' close