Cerca Hotel al miglior prezzo

Northern Territory: apre la strada del turismo eco-sostenibile

Il Governo del Northern Territory investirà, il prossimo anno, $150,000 dollari australiani per attuare un programma di “carbon offset”, che permetterà di ridurre e neutralizzare le emissioni di Co2. Il Ministro del Turismo dello Stato, Kon Vatskalis, ha affermato che il Northern Territory sta aprendo la strada al turismo eco-sostenibile, proprio grazie a questo programma chiamato ‘Outback Offsets’.

“I turisti che visitano il nostro Stato sono sempre più interessati all’impatto che il loro viaggio può avere sull’ambiente.” - afferma Mr Vatskalis - “Questo programma rappresenta un’ottima opportunità per ridurre le emissioni di Co2 provenienti dalle industrie, contribuendo così a rendere il NT una destinazione allettante per i turisti e per tutti coloro che sono attenti all’ambiente, e che provengono, in particolare, dai mercati europei dove il problema è presente e sentito.”

Questo programma è sostenuto dal World Wildlife Fund (WWF), la più grande organizzazione mondiale per la conservazione della natura, conosciuta anche per il progetto ‘Earth Hour’, che si propone di sensibilizzare le persone sul progressivo cambiamento climatico del nostro pianeta. Il programma è promosso dall’ente Turismo del Northern Territory, Tourism NT.

Per saperne di più visitate il sito ufficiale travelnt.com oppure il sito interamente dedicato al programma outbackoffsets.com.

Fonte:Ente del turismo del Northern Territory
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Australiasoutback.com
 
  •  

 Pubblicato da il 09/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Sagra dell'Asparago selvatico a Poggio ...

La Sagra dell’Asparago selvatico a Poggio Moiano, in provincia di ...

NOVITA' close