Cerca Hotel al miglior prezzo

Tour nei Flinders Ranges, la magia dell'outback del South Australia

Poche zone sono affascinanti come i Flinders Ranges, nel South Australia, con paesaggi spettacolari, ricca fauna selvatica e antichi siti culturali. Le piogge degli ultimi dodici mesi hanno lasciato il paesaggio più verde e rigoglioso di quanto non sia stato negli ultimi 15 anni. Gli anziani aborigeni affermano che 'questo tipo di cicli si alterna sempre’ ... la stagione delle piogge e quella più arida sono come lo Ying e lo Yang.

Con i torrenti in piena, i Flinders Ranges, quest’anno, si dipingono di nuove sfumature, tra colline verdi e colorati fiori selvatici. Ciò che richiama alla mente di essere nell’outback è la presenza costante di canguri, emù e aquile dalla coda cuneata. L’operatore australiano Bookabee Tours porta i visitatori alla scoperta di paesaggi sorprendenti, fornendo anche l’opportunità di conoscere e identificare alcune delle piante autoctone che rappresentano il cibo del bush.

Sedetevi e rilassatevi ai piedi di un albero della gomma sulle rive di un torrente, gustando una tartina con marmellata di Quandong (pesca selvatica) o a base di Lime, per poi passare ad assaporare carne di canguro affumicata, Kutjera (pomodoro del Bush), Muntries (melo selvatico), chutney e biscotti alle bacche selvatiche. E dopo lo spuntino, ci vuole una passeggiata con la vostra guida; sarà un’esperienza altrettanto “gustosa”

Per maggiori informazioni, visitate il sito www.bookabee.com.au

Fonte:South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 
  •  

 Pubblicato da il 19/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

18 Aprile 2024 La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, Faenza ...

La Sagra di Primavera a Pieve Corleto, nella campagna di Faenza, ritorna ...

NOVITA' close