Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggio relax in Thailandia, all'insegna dello yoga e della meditazione

Pagina 1/2

La Thailandia è una destinazione nota per la varietà di offerte all’insegna del relax e del benessere e, da qualche tempo, sta diventando sempre più popolare anche per gli amanti dello yoga, grazie al crescente numero di strutture e località che dedicano a questa disciplina indiana sempre più spazio, per un benessere fisico ma anche spirituale.

Nonostante l’India rimanga la capitale dello yoga nel mondo, la Thailandia sta aumentando la sua popolarità come meta più accessibile e interessante per gli appassionati di questa filosofia. "La Thailandia è un paese naturalmente spirituale con una ricca tradizione buddista, con templi e centri di meditazione in tutto il paese", afferma Jutima Dallaghan, fondatore del Yoga Thailand Resort a Koh Samui www.yoga-thailand.com
“Uno degli obiettivi dello yoga è quello di far ritrovare alla persona il benessere interiore, attraverso la meditazione. I thailandesi sono molto aperti alla spiritualità e per questo, yoga e Thailandia rappresentano il binomio perfetto."

Sono quindi molte le strutture in Thailandia che offrono diverse opportunità per imparare e migliorare le tecniche dello yoga. A Bangkok, Chiang Mai e Phuket si trovano molti centri per lo studio di questa disciplina, ma sono le isole di Koh Samui e Koh Phangan, nel Golfo di Thailandia, che offrono i corsi migliori. Koh Samui ospita due dei centri più importanti a livello internazionale, mentre sull’isola di Koh Phangan hanno sede diverse scuole professionali.

"Su queste due isole fluisce un’energia unica e intensa", afferma il fondatore dell'Absolute Sanctuary, Benjaporn Karoonkornsakul www.absolutesanctuary.com. "Queste due isole sono conosciute come luoghi di guarigione: proprio grazie all’atmosfera che si respira in questi luoghi, diversi guaritori sono attirati qui da tutto il paese."
... Pagina 2/2 ...
I resort offrono una varietà di pacchetti che includono lezioni di yoga, pasti, sistemazione, corsi professionali di formazione degli insegnanti e programmi speciali con esperti in visita, che consentono agli ospiti di studiare in modo intensivo. Oltre alle lezioni di yoga durante il giorno, gli ospiti possono scegliere di partecipare a corsi sulla filosofia yoga, sulla respirazione pranayama, sull’anatomia e sul canto. Si può decidere di personalizzare il soggiorno in base alle proprie esigenze, scegliendo di rilassarsi al mare e partecipare a qualche lezione di yoga, oppure fare una vera e propria full immersion nella disciplina per 4 settimane.

Agama Yoga, scuola internazionale fondata oltre dieci anni fa -
www.agamayoga.com/centers/thailand/koh_phangan
- propone corsi che includono lezioni intensive di 150 ore per i principianti, strutturate nell'arco di quattro settimane. E’ possibile inoltre approfondire la disciplina con corsi para-universitari di più anni. Oltre alle lezioni di yoga, molte strutture offrono trattamenti disintossicanti per il corpo, corsi di cucina, massaggi e programmi benessere.

Fonte: TAT (Tourism Authority of Thailand)
Ufficio Stampa Art&Fun
Visita Turismothailandese.it
 

18 Marzo 2024 La Festa della Segavecchia a Misano Adriatico ...

Un po’ fuori stagione, ma dal 19 al 21 aprile 2024 è ancora ...

NOVITA' close