Cerca Hotel al miglior prezzo

Surat Thani, la pił grande delle province meridionali della Thailandia

Pagina 1/2

La più grande provincia del Sud, situata 685 chilometri da Bangkok Surat Thani è la provincia con un nome che significa letteralmente "Città della brava gente". Una ex capitale dell'impero Srivijaya, la provincia si estende su una superficie di quasi 13.000 chilometri quadrati. La provincia Surat Thani confina con il Golfo di Thailandia a nord e ad est e la Provincia di Chumphon a nord, le province di Nakhon Si Thammarat e di Krabi a sud, le province di Phang-Nga e di Ranong ad ovest e la provincia di Nakhon Si Thammarat a est.

Surat Thani è una città con una lunga storia, con tracce preistoriche e la presenza di popolazioni indiane come dimostrano le scoperte delle rovine di antiche comunità nei sotto distretti di Tha Chana e Chaiya. Nel medioevo la città divenne un centro del glorioso impero Srivijaya, il regno che dominava tutta la penisola malese e gran parte dell'isola di Giava. È stato durante questo periodo che la scuola buddista Mahayana ha raggiunto la massima influenza. La grandezza di questo impero può essere ancora ammirata in molte zone del distretto di Chaiya .

Alla caduta dell'impero, fu suddivisa in 3 principali città chiamate Chaiya, Tha Thong e Khiri Rat. Esse erano tutte sotto la giurisdizione di Nakhon Si Thammarat fino quando il re Rama IV decise di chiamare Tha Tong in Ban Dong. Il nome Ban Don fu poi, a suo tempo, cambiato in Kanchanadit. È stato con la creazione del Monthon, un ex provincia, che tutte e tre le città furono fuse in un unico nome di Chaiya. Nel 1915, il re Rama VI cambiò il nome Chaiya in quello attuale di Surat Thani. Oggi, Surat Thani è un importante centro commerciale e di spedizione per il commercio di cocco e della gomma.

Cosa Vedere nel Surat Thani?
Altipiani e boscose montagne si trovano nella parte ovest della provincia, mentre ci sono zone pianeggianti nel centro e lungo la costa orientale. Questa topografia ha creato 14 bacini idrografici che comprendono Tapee, Pum Duang, Tha Thong, Tha Krajai, Chaiya, Tha Chang, che sono i più importanti bacini. Tutti i fiumi a Surat Thani scorrono verso la parte est della provincia per il Golfo di Thailandia dove hanno la loro foce.
... Pagina 2/2 ...
Le numerose isole lungo la costa rende Surat Thani (spesso chiamato più brevemente Surat) un nascondiglio perfetto per i turisti che provengono da tutto il mondo. La meta ideale per molti è Ko Samui, la terza isola più grande dellaThailandia, e la vicina Ko Pha Ngan una celebre isola che ospita la più grande spiaggia chiamata 'full moon party'. A nord di Ko Pha Ngan vi è Ko Tao, celebre per la sua eccellente barriera corallina. ma In cima a tutti i desideri del turista è la folgorante bellezza dei 250 km quadrati del parco nazionale Ang Thong Marine, dove un meraviglioso arcipelago attende i visitatori con l'incanto delle spiagge bordate da palme, acque cristalline e colorate barriere coralline.

Quando visitare la provincia di Surat Thani?
Il periodo più secco è quello compreso tra gennaio e marzo. Le temperature ragiungono i valori più elevati nel mese di aprile, quando si sfiorano mediamente i 35 gradi centigradi. Il periodo delle nostre vacanze estive e caratterizzato dalla presenza di rovesci di pioggia, intensi ma di breve durata, e la presenza di qualche nuvola in cielo rende i tramonti particolarmente suggestivi.

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close