Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze natalizie a casa di Babbo Natale: in Lapponia Finlandese

Rovaniemi, capitale della Lapponia Finlandese situata sul Circolo Polare Artico, è nota per la neve e le aurore boreali ma soprattutto per essere la città in cui vive Babbo Natale. Proprio per questo, è la meta ideale per un viaggio all’insegna del divertimento e dello sport, pensata per i più piccoli ma capace di affascinare anche i più grandi.

In concomitanza con le festività, tra dicembre 2008 e gennaio 2009, alcuni Tour Operator italiani specializzati sul prodotto Finlandia d’inverno hanno pensato ad una serie di pacchetti speciali che prevedono voli diretti da Milano a Rovaniemi per trascorrere le feste in compagnia di Babbo Natale. Oltre alla visita al suo Villaggio, innumerevoli attività sapranno rendere il soggiorno nel cuore della Finlandia indimenticabile: escursioni all’aria aperta con gli sci, uscite con motoslitte o con slitte trainate da cani husky, visite alla fattoria delle renne sono solo alcune delle proposte che permetteranno di vivere una vacanza speciale a contatto con la natura incontaminata. Si tratta di proposte di Agamare (www.agamare.it), Acrtic Team Seiviaggi (www.seiviaggi.it), Chiariva (www.chiariva.it), Cristiano Viaggi (www.cristianoviaggi.com), Giver (www.giverviaggi.it), Norama (www.norama.it) e Nuna (www.nunatravel.com).

Per l’occasione, un ricco calendario di eventi permetterà di festeggiare al meglio nello spirito del Natale nordico: fino al 14 gennaio nel cuore di Rovaniemi è allestito un allegro mercatino natalizio, mentre fino al 18 dicembre 2008 nel teatro cittadino si potrà assistere alla performance "La ruota dell’inverno. Fantasia in bianco" adatta a tutta la famiglia e ispirata alle storie internazionali del Natale. Ma il momento più magico sarà quello Vigilia, il 24 dicembre, quando Babbo Natale partirà dal suo Villaggio per la consegna dei regali ai bambini di tutto il mondo. E per la notte di Capodanno, un imprevedibile spettacolo di aurore boreali saprà donare un’emozione che durerà per tutto il 2009.

Per i più curiosi, non può mancare la visita al Centro Artico e museo Regionale "Arktikum" che rappresenta il patrimonio culturale della regione e la storia di interazione tra uomo e natura nelle regioni nordiche e al "Wild Life Park" di Ranua (www.ranuawildlife.com), meta affascinante per tutta la famiglia, dove un percorso guidato permetterà di osservare gli animali delle regioni artiche nel loro ambiente naturale.

Fonte: Ente nazionale finlandese per il turismo
INTERVIEW PR & Press Relations
Visita Visitfinland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 05/12/2008 - - ® Riproduzione vietata

16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close