Cerca Hotel al miglior prezzo

Villa Luppis propone un weekend per vedere Munch e lo spirito del Nord a Villa Manin

L’autunno è la stagione ideale per concedersi una pausa. Si lasciano alle spalle le vacanze estive, le frizzanti giornate di mare e bisogna prepararsi ad affrontare un inverno frenetico, fitto di appuntamenti e impegni. Niente di meglio quindi di un week end in tutta tranquillità, fatto di cultura e coccole, con piccole tappe golose in quello che sta diventando sempre più il regno dei gourmand, il Friuli. E’ la proposta che fa Villa Luppis, storica dimora trasformata in hotel di charme in occasione della mostra “Munch e lo spirito del Nord”, che si tiene a Villa Manin, a Passariano di Codroipo, dal 25 settembre 2010 al 6 marzo 2011. Week end d’atmosfera, arte, alta gastronomia e shopping a Villa Luppis, 2 notti, 420 euro.

Arte e golosità in Friuli - Dimenticate l’auto, le code in autostrada, il navigatore per trovare tutte le mete da raggiungere e dedicatevi un week end di totale tranquillità nel cuore del Friuli. Villa Luppis propone un pacchetto su misura per chi sceglie la vacanza in treno. Un soggiorno esclusivo, all’insegna della cultura, dell’enogastronomia di altissimo livello e dello shopping privilegiato, per gli ospiti che vogliono concedersi una breve vacanza per visitare la mostra “Munch e lo spirito del Nord”, a Villa Manin dal 25 settembre 2010 al 6 marzo 2011 e regalarsi poi qualche momento tutto per se alla scoperta di questo territorio. Uno shuttle bus sarà a disposizione degli ospiti e li accompagnerà a Villa Manin, dove potranno ammirare la pittura scandinava del secondo Ottocento, 130 tavole di artisti norvegesi, finlandesi, svedesi e danesi, 40 delle quali di Edvard Munch. Un’occasione unica, dato che molte opere sono esposte per la prima volta in Italia e che consente di approfondire l’opera di uno dei più importanti pittori europei.

La vacanza proseguirà poi all’insegna del relax, dello shopping e con appuntamenti golosi d’elite. Una card speciale attende gli ospiti di Villa Luppis per uno shopping privilegiato all’Outlet McArthurglen di Noventa di Piave e per chi non è ancora stanco Villa Luppis propone ai suoi ospiti un breve tour alla scoperta del Friuli e dei suoi prodotti più tipici. Non mancherà una tappa in una rinomata Cantina, per assaggiare i famosi vini friulani e in aziende produttrici di prodotti tipici. Le degustazioni continueranno anche in Villa, nella meravigliosa ghiacciaia enoteca del 1200. Un sommelier professionista guiderà gli ospiti negli assaggi e negli abbinamenti ideali con i prodotti del territorio, dal prosciutto, ai formaggi, ai dolci. Le tipicità friulane si ritroveranno anche nella Cena di Gala, una serata dinner&dance nella suggestiva sala ristorante, con le specialità dello chef di Villa Luppis e musica dal vivo.

Pacchetto Week end d’atmosfera, arte, alta gastronomia e shopping - Da fine settembre 2010 a marzo 2011, 420 euro a persona (Transfer da stazione ferroviaria e trasferimenti in loco supplemento di 50 euro a persona per minimo 4 persone). L’offerta comprende: 2 pernottamenti con prima colazione, 1 cena, 1 cena di gala, 1 pranzo gourmand nel ristorante di Villa Luppis, visita a una cantina, degustazione nella ghiacciaia-enoteca, shopping privilegiato, ingresso alla mostra “Munch e lo spirito del Nord”.

Info: Villa Luppis, Rivarotta di Pasiano (Pn), tel. 0434 626969, www.villaluppis.it, E-mail; hotel@villaluppis.it
  •  
16 Aprile 2024 Gardaland 2024: novità, spettacoli e attrazioni ...

Con l’arrivo della primavera, sabato 23 marzo 2024 ha riaperto Gardaland ...

NOVITA' close