Cerca Hotel al miglior prezzo

Settimana Alpina Val Gardena: dall'11 al 18 settembre trekking e alpinismo

In Val Gardena il mese di settembre sarà dedicato a tutti gli amanti dell’alpinismo, del trekking e delle passeggiate in montagna, grazie alla Settimana Alpina, in programma dall’11 al 18.
Alle ore 18.00, di sabato 11 settembre, le guide della famosa Scuola Alpina Catores daranno il loro benvenuto e presenteranno il programma della settimana che comprende escursioni, ferrate, gite in alta montagna, oltre a un’esibizione dell’elisoccorso Aiut Alpin Dolomites, una cena in rifugio, presso la stazione a monte dell’ovovia Mont Sëuc, corsi di arrampicata e serate di confronto e discussione con alpinisti famosi.
La Settimana Alpina è un evento che coinvolge tutti gli appassionati, dai più esperti a coloro che si avvicinano per le prime volte alla montagna, e le attività proposte sono in grado di soddisfare le esigenze di chiunque, sempre nel meraviglioso contesto delle Dolomiti.

La Scuola di Alpinismo Catores, fondata nel 1954, è il gruppo di guide alpine più noto delle Dolomiti. Gli alpinisti del gruppo Catores sfidano se stessi sulle montagne di “casa” e sulle pareti più difficili del mondo. Le 14 guide alpine hanno una notevole preparazione e conoscenza della loro professione e in tutti i periodi dell’anno offrono la loro esperienza a chiunque voglia cimentarsi in una breve scampagnata giornaliera o in un’impegnativa spedizione, in una via ferrata per principianti o in una scalata sulle difficili pareti dolomitiche, in una breve “ciaspolata” o in una arrampicata su ghiaccio verticale. Durante la Settimana Alpina, la grande conoscenza del territorio delle guide permetterà di visitare gli angoli più remoti, le baite più accoglienti, i rifugi più tradizionali, passando sotto alte cime come l’imponente Sassolungo e le vette delle Odle e del Sella. Con le guide si potranno percorrere itinerari poco conosciuti sulle tracce di camosci, stambecchi, marmotte e aquile.

Pacchetto vacanza Settimana Alpina
Sette pernottamenti, in mezza pensione, a partire da 477,00 €.
Prestazioni incluse: Valgardena Card: la carta di mobilità con la quale si possono utilizzare, per 6 giorni, 12 impianti di risalita e autobus di linea, da Ortisei ai passi Sella e Gardena e verso le vicine città di Bolzano e Bressanone
5 escursioni con la Scuola di Alpinismo Catores: provare l’esperienza di conoscere le montagne della Val Gardena, passando una giornata ai piedi del Sassolungo, all’Alpe di Siusi, al Parco Naturale Puez Odle o lungo il sentiero Troi Paian.
Ingresso alle serate: 13/09/2010, con un alpinista gardenese e 17/09/2010, con l’alpinista estremo Stefan Glowacz (Germania).
  •  
24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close