Cerca Hotel al miglior prezzo

Escursioni sui monti Lessini e nel Parco Naturale della Lessinia

L’iniziativa “Scoprire la fauna del Parco Naturale Regionale della Lessinia”, promossa dal Parco Naturale della Lessinia in collaborazione con l’Amministrazione Provinciale di Verona, l’ufficio Iat e la sezione CAI “Lessinia” di Bosco Chiesanuova, prosegue per l’intero mese di agosto. Ogni martedì sera alle ore 18.00 e ogni mercoledì mattina alle ore 6.00 l’appuntamento è in Piazza della Chiesa a Bosco Chiesanuova. Da qui si parte con mezzi propri verso gli alti pascoli della Lessinia (dintorni di Malga S. Giorgio), da dove si prosegue a piedi.

I percorsi, semplici e adatti a chiunque, condurranno alla scoperta di camosci, caprioli, cervi, cerbiatti, marmotte, uccelli e altri simpatici abitanti della nostra montagna. Le escursioni guidate saranno possibili grazie alla collaborazione degli esperti del Servizio di Vigilanza del Parco, del Corpo Forestale dello Stato, del Corpo di Polizia Provinciale e della Riserva Comunale Alpina di Bosco Chiesanuova.

La partecipazione alle varie uscite è totalmente gratuita e riservata ad un massimo di 20 persone, previa iscrizione obbligatoria entro le 13.00 del giorno precedente l'uscita presso l’ufficio IAT di Bosco Chiesanuova. E’ opportuno portare con sé scarpe da montagna adatte alle escursioni, giacca a vento e binocolo, oltre ad uno spuntino (martedì) o una colazione al sacco (mercoledì).

Informazioni: IAT Bosco Chiesanuova – Tel. +39 045 7050088
www.tourism.verona.itiatbosco@provincia.vr.it
  •  

 Pubblicato da il 09/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close