Cerca Hotel al miglior prezzo

Selezioni Donnavventura a La Thuille: ultimo appuntamento 2010

Pagina 1/2

Ultimo appuntamento per le selezioni di Donnavventura, sabato 10 luglio a partire dalle ore 10.30 presso lo storico Bar Magenta di Via Carducci, da più di 100 anni luogo di incontro e simbolo della città meneghina, che si trasformerà per un giorno in un set di provini televisivo. Dalle 90 mila candidate, sono state chiamate a Milano 50 finaliste provenienti da tutta Italia, attentamente scelte dopo i 5 mila provini effettuati durante gli eventi di pre-selezione e selezione. Qui le finaliste si metteranno ancora una volta alla prova per dimostrare il loro spirito da Donnavventura! Qualche giorno prima della finalissima il locale sarà caratterizzato dai colori BioNike, nuovo sponsor di Donnavventura. L’allestimento, sia all’interno che all’esterno, personalizzerà l’evento.

Importante sarà dunque la giornata di sabato per decretare chi riuscirà in un’impresa non facile: sfidare se stesse per un premio senza prezzo, la soddisfazione di riuscire ad affrontare e superare ogni ostacolo contando solo sulle proprie energie e capacità.

Le ragazze dovranno dimostrarsi brillanti davanti alle telecamere; abili nella guida a bordo dei nuovi cross-over ASX e dei collaudati pick-up Mitsubishi L200 che da 8 anni accompagnano Donnavventura in ogni spedizione in giro per il mondo. Quest’anno i veicoli si sono dotati di speciali pneumatici Yokhoama, nuovo alleato della carovana, e particolarmente adatti alle difficoltà del percorso previsto. Test driver d’eccezione: Anna Cambiaghi, Chantal Galli (rispettivamente campionesse europea e italiana di rally) e la Donnavventura veterana Stefania.

Infine, le partecipanti dovranno mostrarsi fotogeniche e sempre pronte allo scatto delle fotocamere Canon. Nel tardo pomeriggio verranno così scelte le finaliste che partiranno con i veicoli della carovana per la settimana di addestramento a La Thuile, in Valle D’Aosta; ad accompagnarle le oggi veterane Ana, Benedetta e Chiara.

6 giorni di training intensivo, in cui si simulerà la quotidianità di una spedizione Donnavventura. Il campo base sarà allestito ancora una volta da Ferrino, leader del mondo outdoor, nella verde pineta de La Thuile. La Scuola di Pilotaggio Mitsubishi dispenserà poi una vera e propria formazione off-road, che permetterà alle Donnavventura di diventare provette guidatrici di un veicolo 4x4 e sapere tutto quello che serve per affrontare la guida su sabbia che le attenderà nel Grand Raid d’Egitto; il tutto supervisionato dal test driver Rudy Briani.

Importanti saranno inoltre le prove legate all’attività giornalistica: ogni inviata sarà infatti una reporter alle prime armi e avrà il compito di redigere i propri racconti di viaggio per importanti testate editoriali, quali: Marie Claire Travel, Cosmopolitan, Men’s Health, Sport Week, Ragazza Moderna, ma non solo... le ragazze verranno anche scelte come inviate speciali per i collegamenti radiofonici di RTL 102.5, la radio che da sempre trasmette grande musica, intrattenimento e informazione mettendo al primo posto i propri ascoltatori; i tanto amati Very Normal People.

Venerdì 16 maggio, presso la sede di Mitsubishi Motors Italia a Milano, saranno proprio i giornalisti inviati dalle testate partner ad individuare la Donnavventura che diventerà la loro reporter nel corso della spedizione. Ma le Donnavventura quest’anno non saranno solo inviate speciali, la squadra si farà anche promotrice e portavoce delle buone regole del Turismo Responsabile; tra le novità del programma spicca, infatti, la partnership con AITR – Associazione Italiana per il Turismo Responsabile.

Consolidata la caratterizzazione del look delle Donnavventura, riconoscibile dall’inconfondibile stile “Geo” di 1A Classe Alviero Martini, must di eleganza e praticità, da più di 10 anni partner di Donnavventura che accompagnerà le “inviate speciali” di questa spedizione con Valigeria, Occhiali da sole, Costumi da bagno e Accessori, caratterizzati dalla “geophilosophy”. Un test di resistenza e qualità per gli articoli 1A Classe Alviero Martini.

... Pagina 2/2 ... BioNike, primario brand dermocosmetico italiano distribuito in farmacia, sarà lo sponsor del Grand Raid 2010 e del Challenge che da alcuni anni caratterizza l’attività outdoor delle protagoniste. Il bianco, colore che ben rappresenta l’immagine del nuovo partner BioNike, è stato adottato dal format in linea con l’esigenza di proteggersi dalle calde temperature che prevederà l’itinerario. Si rinnova ancora una volta la collaborazione con Hotelplan Italia; questa spedizione attraverserà Paesi di competenza del brand Turisanda, storico marchio del turismo italiano, che vanta una lunga esperienza sulle destinazioni Medio orientali e in Egitto.

Mondial Assistance, leader mondiale nell’assistenza e assicurazione viaggi, garantirà anche nel 2010 la sicurezza della spedizione grazie alla storica esperienza nel settore e al più grande network di assistenza del mondo.

Riconfermata la partnership anche con il Centro Diagnostico Italiano, struttura sanitaria ambulatoriale, attiva a Milano da oltre 30 anni, i medici specialisti del CDI, coordinati dal Dr. Restelli, risponderanno 24 ore su 24 a tutti i quesiti di carattere sanitario delle Donnavventura.

Sarà ancora Equinoxe, leader italiano per le vacanze in barca in tutto il mondo ad organizzare l’affascinante navigazione a bordo di un catamarano che consentirà a Donnavventura di scoprire alcuni dei passaggi più suggestivi nei mari di Grecia e Turchia.

TNT si occuperà come sempre dei trasporti e del rientro dei veicoli a fine spedizione! La collaborazione di TNT è davvero un prezioso strumento per tutto ciò che possa risultare necessario in termini di “recapito espresso ovunque”.

“Dalle Alpi alle Piramidi” è il leit motiv del “Grand Raid d’Egitto 2010” che partirà dall’Italia per viaggiare attraverso Grecia, Turchia, Siria, Giordania ed Egitto. Quattro mesi di avventura con grande varietà di paesaggi dalle isole del Dodecaneso al deserto del Sahara, dai siti archeologici al mar Rosso, sempre alla ricerca di immagini accattivanti da catturare.

La partenza dall’Italia è prevista per il 20 di agosto.

Fonte: Donnavventura
Ufficio Stampa SanMarco Info Press
Visita Donnavventura.com
 

 Pubblicato da il 09/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close