Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanze in Valchiavenna: laghi, cascate ed escursioni in montagna

uest'anno la primavera e l’estate si sono fatte attendere più del solito, ma ci hanno regalato uno spettacolo di laghi e fiumi con bellissime cascate che non vedevamo da tempo. Forse oggi è ancora maggiore la voglia di salire in montagna e di vedere le nostre valli dagli alpeggi e dall'alto delle cime che sono così abbondantemente coperte di neve. Tutta la Valchiavenna si è messa in moto per proporre momenti di intrattenimento ai turisti senza dimenticare occasioni di cultura e opportunità per conoscere meglio le nostre tradizioni.

Numerose sono le opportunità per delle escursioni, con la possibilità di visitare i musei, di percorrere sentieri in splendidi boschi, di raggiungere i rifugi alpini, di salire in quota con la funicolare Sky Express o la cabinovia Larici della Ski Area Valchiavenna, o di visitare i nostri centri storici. Speriamo di ritrovarci tutti in Valchiavenna, magari approfittando dell'offerta dei nostri albergatori che dall'estate fino all'autunno propongono pacchetti interessanti con un omaggio enogastronomico abbinato all'ingresso gratuito a Palazzo Vertemate o al Mulino di Bottonera e alcune pubblicazioni sulla Valchiavenna.

In questo numero di Valchiavenna Vacanze troverete anche il calendario delle manifestazioni; un invito a prendere come spunto una mostra, una sagra, una cena in un ristorante tipico per scoprire una parte di Valchiavenna. Il giornale è come sempre in distribuzione presso tutti gli uffici turistici della valle oltre che presso numerosi esercizi commerciali.

Fonte: www.valchiavenna.com
  •  

 Pubblicato da il 09/07/2010 - - ® Riproduzione vietata

close