Cerca Hotel al miglior prezzo

Le crociere in canoa sui fiumi della Germania

Le crociere sui fiumi sono uno dei modi più rilassanti e piacevoli per conoscere e assaporare i paesaggi della Germania. Chi invece ama le vacanze attive con un pizzico d'avventura, può scegliere l'alternativa del rafting, della canoa e del kajak. Pagaiando lungo i grandi fiumi e la fitta rete di corsi d'acqua minori si scoprono affascinanti scenari difficilmente raggiungibili in altro modo. La scelta di itinerari è ampia e comprende i boschi dello Spreewald, una riserva della biosfera sotto la tutela dell'UNESCO, il fiume Oder che traccia la frontiera tra Germania e Polonia o le brughiere settentrionali solcate dall'Ems.

A settembre uno dei tour preferito dai canoisti è quello lungo le sponde della Mosella, il tortuoso e pittoresco fiume a ovest del Reno che attraversa una delle regioni vinicole più rinomate della Germania. Nel tratto tra Treviri e Coblenza si incontrano antichi borghi dalle case a graticcio come Traben-Trarbach e Bernkastel-Kues, il fiabesco castello Burg Eltz sormontato da torri a punta, fitti boschi e pareti rocciose alternate ad ampie distese di vigneti. In molte località si può scendere a terra per degustazioni di vino presso i produttori.

Chi non viaggia con la canoa al seguito, può noleggiarne una sul posto per escursioni di uno o più giorni, per esempio nel villaggio rivierasco di Ernst (www.mosel-kanutours.de). L'ufficio turistico Mosellandtouristik propone nel suo sito specifici pacchetti per canoisti validi fino a tutto ottobre; costano da 288 a 325 euro a persona e comprendono 4 pernottamenti in bed & breakfast, una cena regionale tipica, degustazioni di vino della Mosella e il noleggio della canoa.

Info: www.mosellandtouristik.de/en/

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 28/06/2010 - 3.063 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close