Cerca Hotel al miglior prezzo

Fuochi d'artificio in Germania: 3 festival da non perdere

L'estate in Germania è luminosa e scoppiettante. Già a maggio sono iniziati gli spettacoli pirotecnici notturni sul Reno, chiamati "Rhein in Flammen", che si protrarranno fino a settembre con appuntamenti in diverse località affacciate sul grande fiume tedesco (www.rhein-in-flammen.com).

A Hannover, in Bassa Sassonia, è invece in corso l'annuale competizione internazionale di fuochi d'artificio nei sontuosi giardini di Herrenhausen (www.hannover.de).

Alla manifestazione, che quest'anno festeggia il suo 20° anniversario, partecipa anche l'Italia con uno spettacolo di fuochi d'artificio previsto per il 21 agosto. Seguiranno la Svezia il 4 settembre e quindi la Cina che per il 18 settembre ha annunciato uno show pirotecnico ispirato ai vulcani. Un altro appuntamento da non mancare a settembre è Pyronale 2010 a Berlino (www.pyronale.biz).

A questo campionato mondiale di fuochi d'artificio che va in scena il 3 e 4 settembre sul Maifeld, uno spazio adiacente allo Stadio Olimpico della capitale tedesca, partecipano cinque Paesi europei e la Corea del Sud per presentare fantasiose coreografie pirotecniche con sottofondo musicale.

Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  
19 Aprile 2024 La Festa Rinascimentale alla Rocca di Forlimpopoli ...

La Rocca Albornoziana (anche chiamata Rocca Orderlaffa) di Forlimpopoli, ...

NOVITA' close