Cerca Hotel al miglior prezzo

Estate agli Hotel Orient Express in Italia: due nuove aperture a Taormina

Pagina 1/2

Riparte come ogni anno con la primavera la nuova stagione degli hotel italiani di Orient-Express. Le quattro storiche strutture del gruppo, leader nell’ospitalità di lusso, Hotel Cipriani di Venezia, Hotel Splendido & Splendido Mare di Portofino, Villa San Michele di Fiesole e Hotel Caruso di Ravello dedicano ai propri ospiti proposte di soggiorno uniche per il 2010. A questi quattro gioielli italiani del gruppo Orient-Express, si sono aggiunti Villa Sant’Andrea e Grand Hotel Timeo, le nuove proprietà a Taormina. Entrambe le strutture sono state sottoposte a opere di ammodernamento, per elevarle agli alti standard di qualità che contraddistinguono il gruppo. Il Grand Hotel Timeo, posizionato nel centro della città, offre un’incantevole vista sull’Etna e sulla baia di Naxos ed è situato a pochi passi dal celebre Teatro Greco. Villa Sant’Andrea è invece lambito dalle acque del Mar Mediterraneo e si trova sulla baia di Mazzarò, direttamente in riva al mare.

Si avvia alla conclusione il piano triennale di rinnovo dell’Hotel Cipriani di Venezia, che quest’anno ha visto il rimodernamento di 18, tra camere e suite, rese ancora più luminose, spaziose e confortevoli. La tradizionale attenzione verso lo stile e i dettagli, è ancora più evidente nella nuova galleria di boutique situata nei pressi della piscina olimpionica. I negozi della shopping arcade offriranno prodotti ricercati, oltre alla collezione firmata dall’Hotel Cipriani e disponibile presso la Ve-Nice Boutique, e una varietà di abiti e accessori unici. Novità assoluta è la creazione di una piscina per bambini nei pressi dei giardini Casanova e dello Smile Club dedicato interamente ai piccoli ospiti, che saranno omaggiati della guida Happy Children in Venice con itinerari e suggerimenti a portata di bambino.

Villa San Michele, dall’alto delle colline di Fiesole, domina la valle dell’Arno e la città di Firenze, facilmente raggiungibile grazie allo shuttle complimentary della struttura. Il celebre designer Federico Forquet ha aggiunto ad alcune camere e suite dell’hotel, tra cui la Donatello Suite posizionata nell’edificio centrale, una maggiore luminosità e uno stile che richiama la tradizione toscana. Vanto dell’hotel è la sua scuola di cucina permanente Buono Buonissimo! che prosegue il suo viaggio alla scoperta delle delizie della tradizione italiana svelando i segreti della cucina mediterranea. Istituita 7 anni fa, Buono Buonissimo! propone numerose tipologie di corsi: da Single è bello e anche gustoso alle proposte per una corretta alimentazione Eat Well, Be Well fino a Sinfonia di pasta per tre autori con ricette incentrate sul piatto principe della cucina italiana rivisitate da chef d’eccezione: Renato Piccolotto dell’Hotel Cipriani, Attilio Di Fabrizio di Villa San Michele, Mimmo di Raffaele dell’Hotel, Corrado Corti dell’Hotel Splendido e Roberto Villa dello Splendido Mare in Portofino. Non mancano poi le lezioni per i bambini dagli 8 ai 14 anni, dove imparare le basi della nutrizione divertendosi.

Elegante ‘rifugio’, baciato dal sole, l’Hotel Splendido si trova sul Monte di Portofino e dispone di camere con affaccio sui colorati e profumati giardini tropicali che circondano l’albergo e sul Golfo del Tigullio. Ideale per un rilassante weekend, l’Hotel Splendido regala ai suoi ospiti momenti di puro relax nel suo Wellness Centre con trattamenti e massaggi open air nei suoi giardini, accarezzati dalla brezza marina. Lo Splendido Mare posizionato nella celebre ‘piazzetta’ è perfetto per vivere le atmosfere glamour della cittadina e cenare nel suo ristorante Chuflay con vista sul porticciolo. L’Hotel Splendido & Splendido Mare è anche un punto di partenza perfetto per un viaggio in auto alla scoperta della Liguria con i suoi borghi marinari e il patrimonio naturale di rara bellezza.

L’Hotel Caruso, adagiato su una magnifica scogliera rocciosa di Ravello, rappresenta il punto di partenza privilegiato per esplorare la Costiera Amalfitana con i suoi pittoreschi villaggi e le baie d’acqua cristallina. Tutti i giorni la barca Ercole, servizio complimentary per tutti gli ospiti dell’hotel, permette di navigare al largo della costa e scoprire le bellezze marine e i paesaggi mozzafiato. Fiore all’occhiello dell’hotel è la cucina partenopea magistralmente elaborata in stile contemporaneo dallo Chef Mimmo Di Raffaele e proposta nei ristoranti Belvedere e Caruso, tutti con vista sulla spettacolare piscina a sfioro e sul mare blu.

Dedicato a chi vuole concedersi un’esperienza in very Italian style, niente di meglio della proposta The Grand Tour.

Un tour negli hotel italiani di Orient-Express alla scoperta di Taormina, Venezia, Firenze, Portofino e Ravello. Parola chiave del Grand Tour è: flessibilità. Sarà possibile organizzare il viaggio dei sogni scegliendo diverse combinazioni di soggiorno a seconda delle proprie esigenze: ad esempio, si potrebbe scegliere 5 giorni a Taormina e 2 a Firenze oppure 4 notti a Ravello e 3 diverse notti tra Venezia, Firenze e Portofino, per un totale di 7 notti da gestire a proprio gusto. La sistemazione prevista è di due tipi, camera doppia o Junior Suite, con colazione inclusa. Quote a partire da € 4,830 in camera doppia per 7 notti.

Con un occhio di riguardo alle ‘future’ famiglie e ai piccoli ospiti, presso Hotel Cipriani, Hotel Splendido & Splendido Mare, Villa San Michele e Hotel Caruso, sono disponibili pacchetti ad hoc come:

... Pagina 2/2 ... Very Important Kids: questa proposta prevede 3 notti in camera doppia Deluxe per i genitori con trattamento di mezza pensione, una camera doppia gratuita in B&B per i ragazzi fino a 14 anni, riduzione del 50% sul costo della camera per i ragazzi in età superiore ai 14 anni, 4 ore di servizio di babysitter, minibar con bevande analcoliche e giochi.

Babymooners: per le coppie in dolce attesa, 2 notti in camera doppia con colazione, transfer da/per l’aeroporto/stazione, una bottiglia di spumante, frutta e fiori all’arrivo in camera, due pasti nel ristorante dell’hotel, lo speciale libro “Baby Owner's Maintenance Log" di Louis e Joe Borgenich, massaggio pré-maman e uno speciale cadeau per il bebé in arrivo.

Per maggiori informazioni e tariffe dei pacchetti:
Hotel Cipriani, Venezia www.hotelcipriani.com
Hotel Splendido & Splendido Mare, Portofino www.hotelsplendido.com
Villa San Michele, Fiesole www.villasanmichele.com
Hotel Caruso, Ravello www.hotelcaruso.com
Grand Hotel Timeo, Taormina www.grandhoteltimeo.com
Villa Sant’Andrea, Taormina Mare www.hotelvillasantandrea.com

Per prenotazioni Hotel Orient-Express:
Tel. 01 852 67809
www.orient-express.com
Fonte: Orient-Express Hotels, Trains & Cruises Italia
Ufficio Stampa Aigo
Visita Orient-express.com
 

 Pubblicato da il 31/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close