Cerca Hotel al miglior prezzo

La manifestazione Mangia Bene Cresci Meglio chiude a Marina di Camerota

Tante ancora le iniziative e gli appuntamenti per la manifestazione conclusiva di “Mangia Bene Cresci Meglio”, la campagna di sensibilizzazione sui temi della consapevolezza alimentare e della varietà e qualità del patrimonio agroalimentare italiano, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. Oltre 300 studenti ed insegnanti delle scuole secondarie di primo grado italiane, autori dei 10 annunci pubblicitari finalisti del concorso, si sono ritrovati per la quinta edizione nella splendida cittadina di Camerota (Salerno).

Per cinque giorni questi pubblicitari “in erba” con i loro annunci dimostrano come la pubblicità possa essere utilizzata dai giovani per lanciare messaggi ai loro coetanei su un tema di grande attualità come quello della corretta alimentazione. La mattina di mercoledì 26 maggio le 10 scuole si divideranno in due gruppi: il primo visiterà la città di Camerota attraverso un percorso che permetterà ai ragazzi di conoscere le tradizioni e l’artigianato locali , il secondo si imbarcherà alla volta della Costa degli infreschi per poi sbarcare sulla spiaggia di Pozzalo.

Nel pomeriggio alle 16.30 si aprirà, nella Grotta Naturale “Il Ciclope”, la seconda sessione della rassegna degli annunci pubblicitari di “Mangia Bene Cresci Meglio” con la presentazione di altri 5 lavori dei 10 finalisti. La serata si concluderà per tutte e 10 le scuole finaliste con una passeggiata a Marina di Camerota.

Nella mattina di giovedì 27 maggio è prevista una doppia visita a Paestum. La prima sarà presso l’Azienda casearia “Di Lascio” con una degustazione dei prodotti tipici della dieta mediterranea, la seconda vedrà gli studenti alla scoperta dell’area archeologica. Sempre nell’Azienda “Di lascio” sarà servito un pranzo in collaborazione con il Parco del Cilento e Vallo di Diano.

La serata inizierà con una cena tipica presso il villaggio e proseguirà poi nella Piazza San Domenico di Marina di Camerota per il gran finale. Alle 21.30 avverrà la cerimonia di assegnazione delle targhe di partecipazione ai 10 gruppi scolastici finalisti con la premiazione dei due annunci vincitori di Mangia Bene Cresci Meglio 2010 sull’importanza della consapevolezza di una sana alimentazione e sulla varietà e la qualità dell’agroalimentare italiano. La Cerimonia, aperta a tutti, sarà una vera e propria festa e sarà l’ultimo grande momento di aggregazione e ancora una volta una grande occasione per conoscere e promuovere il territorio e la ricchezza della dieta mediterranea.
  •  

 Pubblicato da il 25/05/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close