Cerca Hotel al miglior prezzo

Inntel Hotel a Zaandam: tradizione e modernitą vicino Amsterdam

E’ stato recentemente inaugurato il nuovo Inntel Hotel nella località di Zaandam (20 km da Amstedam), unico,originale ed eccentrico. L’ hotel , dagli esterni così singolari, è stato progettato dal rinomato studio di architettura WAM ed è frutto della fusione di settanta case caratteristiche della regione del fiume “Zaan” , tutte realizzate nelle quattro tinte del tradizionale verde della regione . Tra tutte le casette, quella che più salta all’occhio è ‘La casa blu’, fonte di ispirazione di un’opera di Claude Monet che realizzò proprio qui a Zaandam nel 1871. L’architetto Wilfried van Winden ha saputo coniugare molto bene presente e futuro, tradizione ed innovazione.

L’edificio è alto quasi 40 metri ed è composto da 11 piani. Risulta espressivo, con molte finestre, ampie sezioni sporgenti ed eleganti cornicioni. Realizzato con molto legno e rivestimenti di fibre di cemento . L’albergo conta 160 camere , una piscina e un centro benessere con sauna finlandese e bagno turco e un bar ristorante con a capo il cuoco Olaf Jacobs. Tra i numerosi piatti del menu vengono serviti anche piatti tipici della regione dello Zaan, come la zuppa di senape o il dessert Duyvekater. Il design degli interni è arricchito da vecchio materiale fotografico della zona “ Zaanstreek” . Così si ritrova in ogni camera dell’hotel un riferimento storico, caratterizzato da fotografie che riproducono gli edifici storici della zona, come per esempio la vecchia fabbrica “Verkade” (una marca di biscotti olandesi). Tutto questo per rafforzare le tradizioni locali.

Le aree congressi , situate di fronte all’hotel, saranno pronte nell’autunno del 2010.
Per ulteriori informazioni sull’hotel www.inntelhotelsamsterdamzaandam.nl e gli architetti WAM visitare il sito www.wam-architecten.nl
Fonte: Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi
Visita Holland.com
 
  •  

 Pubblicato da il 14/05/2010 - 2.783 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close