Cerca Hotel al miglior prezzo

Coco Palm resorts Maldive: vacanze di lusso negli atolli di Baa e Male Nord

Pagina 1/2

Un lusso discreto e non esibito, che si evidenzia nelle piccole e nelle grandi cose. Questa è l’essenza di una vacanza nei Coco Palm Resorts, gestiti da Coco Collection, che fanno parte della Small Luxury Hotels of the World. Luoghi magici per sentirsi in simbiosi con la natura che qui è stata particolarmente ricca e generosa. Un‘isola di straordinaria bellezza, nel remoto atollo di Baa, raggiungibile con mezz’ora di volo da Malé, nella quale il turismo rende omaggio all’ambiente con il rispetto più profondo. Non a caso il Coco Palm Dhuni Kolhu ha ottenuto la prestigiosa EarthCheck Certification (in precedenza nota come Green Globe), un ambitissimo riconoscimento internazionale che colloca il resort nel ristretto ed esclusivo club degli operatori che hanno raggiunto l’obiettivo di un turismo sostenibile. L’attestato è basato su rigidi standard scientifici, che spaziano dal consumo di acqua ed energia, alla protezione ambientale, dal riciclo dei rifiuti, all’uso di prodotti non inquinanti. Grazie a un continuo impegno, al Dhuni Kolhu il delicato ecosistema dell’atollo viene preservato in ogni modo possibile, per il piacere di chi mette piede in questa splendida mezzaluna di sabbia e palme.

Oltre alle ville nascoste tra palme da cocco, enormi pandani, folti bambù, l’isola ospita quattordici Lagoon Villas che sembrano invece “galleggiare” sull’acqua cristallina. Gli ospiti, che hanno a disposizione tre ristoranti, uno dei quali con cucina a vista, e due bar, possono farsi coccolare nella Coco Spa, o dedicarsi agli sport acquatici e terrestri. In questo paradiso tropicale, dove ci si sposta rigorosamente a piedi, regna la tranquillità più totale. Si può uscire di buona mattina a bordo di un caratteristico dhoni per pescare a strascico insieme ai pescatori locali, oppure farsi preparare una cena-barbecue accompagnata da champagne su un isolato banco di sabbia, o fare una crociera al tramonto sulle acque cristalline tra gli isolotti vicini. Ma l’esperienza certamente più romantica è quella di trascorrere una notte intera su un isolotto deserto, in una capanna semplice ma confortevole, risvegliandosi al mattino con davanti agli occhi lo spettacolo della laguna trasparente in cui fare il bagno isolati dal mondo, prima dell’arrivo del maggiordomo con la colazione.

Coco Palm Bodu Hithi, Escape Water Residence
A solo 40 minuti di barca veloce dalla capitale, Malé, il Coco Palm Bodu Hithi rappresenta un incantevole rifugio, dal gusto chic e raffinato. L’isola, caratterizzata da una rigogliosa vegetazione interrotta da sentieri naturali, è orlata da spiagge bianche ombreggiate da palme da cocco. Nelle 100 ville deluxe, tutte con piscina privata, la privacy e la tranquillità regnano assolute. Anche il Coco Palm Bodu Hithi ha adottato una rigorosa filosofia ambientale sostenendo il nuovo progetto Coco Reef, volto a migliorare le condizioni di crescita dei coralli intorno all’atollo. Come è noto, infatti, il reef maldiviano ha riportato gravi danni prima in seguito a El Niño, il surriscaldamento delle acque avvenuto nel 1998, e poi ad altri avversi eventi tra i quali lo tsunami del 2004. Con il nuovo programma, saranno ora realizzati giardini artificiali per favorire la ricrescita del corallo. In alcuni punti particolarmente adatti del fondo marino che circonda l’isola verranno poste strutture sulle quali sono impiantati piccoli rami di corallo che si è rotto dalla barriera naturale ma che è ancora vivo. Questo servirà ad accelerare la crescita degli organismi e ad attirare pesci di barriera, oltre che snorkelers e divers!

... Pagina 2/2 ...Il fiore all’occhiello del resort è la Coco Spa, sospesa su palafitte tra cielo e mare, dove si possono provare i trattamenti più efficaci, basati sui principi della tradizione tailandese, indonesiana e indiana. Come gli esclusivi trattamenti Sundari, tra i quali il Jivana, un rito per il corpo che inizia con un bagno e uno scrub per i piedi e prosegue con un massaggio alla schiena Abhyanga fatto con centella asiatica e olio di noce, perfetto rimedio per ridare morbidezza e tono alla pelle. Molto piacevole ed efficace, nel ricco menu della Spa, anche il tonificante scrub con caffè e arancia, che migliora la circolazione del sangue e rinvigorisce l’epidermide. Per completare il proprio programma benessere si possono seguire ogni giorno le sessioni di yoga condotte da un maestro in un gazebo con vista sull’Oceano.

Coco Palm Bodu Hithi appaga completamente anche i palati più raffinati. Ai ristoranti del resort si è da poco aggiunto il Sushi Bar & Restaurant Tsuki, dove si può gustare una cucina giapponese a regola d’arte, preparata con pesce freschissimo. Per accompagnare le romantiche cene in riva al mare sotto le stelle, gli ospiti possono contare su una straordinaria scelta di vini provenienti da tutto il mondo, visto che il Bodu Hithi vanta una tra le cantine meglio fornite delle Maldive.

Contatti: Sito: www.cocopalm.com
Per informazioni in Italia: email: info@multicom-mc.it, Tel 02.9390.2493
29 Marzo 2024 Il parco a tema Dragon Ball a Qiddiya, Arabia ...

È stata annunciata la creazione del primo parco a tema Dragon Ball ...

NOVITA' close