Cerca Hotel al miglior prezzo

Gran Gala al Museo delle Terre delle Bibbia di Gerusalemme

Sei giorni di visite guidate, conferenze ed eventi sulla cultura, la storia ed i tesori archeologici di Israele e del Vicino Oriente Antico. Questa affascinante avventura si svolgerà dal 23 al 28 maggio 2010. I tour saranno guidati da archeologi esperti di ogni sito d’Israele. Stimolanti e ricchi gli itinerari di un giorno ed una notte finalizzati ad una partecipazione flessibile ed indirizzata ad esperti ed appassionati.

Da non perdere sarà la lezione di Sir John Boardman, uno dei maggiori esperti mondiali di archeologia classica, Professore all’Università di Oxford, ed un entusiasmante tour attraverso tutte le nuove esposizioni del museo sotto la guida del curatore del museo stesso. Il XVIII anniversario del Museo sarà festeggiato con una Cena di Gala giovedì 27 maggio durante la quale si renderà omaggio al fondatore del museo, Mrs. Batya Borowski, per il suo LXXX compleanno. Particolare rilevanza verrà data ai siti di Beith Shean, Cesarea e ad una rinnovata ed entusiasmante scoperta, il sito di Khirbet Qeiyafa che ha rivelato una città fortificata in Giudea fin dal tempo di re Davide.

L’ubicazione del sito sulle colline che si affacciano sulla valle di Elah e l’eccezionalità della scoperta di di due porte che sono state scoperte nel sito sembrano fornire un’ identificazione della località come la biblica Sha `arayim, un toponimo che in ebraico significa appunto "due porte" Il tour sarà guidato dal direttore degli scavi, l'archeologo Prof. Yosef Garfinkel dell'Università ebraica di Gerusaleme. www.blmj.org/en/upcoming_week.php

Fonte:Ufficio Nazionale Israeliano del Turismo
Ufficio Stampa cohn&wolfe
Visita Israele-turismo.it
 
  •  
19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close