Cerca Hotel al miglior prezzo

Royal Bafokeng Sports Palace, lo stadio di Rustenburg (Sudafrica 2010)

Rustenburg è un posto rilassante ai piedi delle sceniche montagne Magaliesberg. A giugno 2010, sarà però testimone della visita eccitata di migliaia di visitatori, mai visti in precedenza così numerosi, che verranno ad assistere alle 6 partite della Coppa del Mondo di Calcio FIFA 2010. Il centro dell'attenzione sarà il Royal Bafokeng Sports Palace in un villaggio appena fuori la città.

Dopo aver subito una ristrutturazione di 360 milioni di Rand (36 milioni di euro) Royal Bafokeng Sports Palace, con i suoi fiammanti 42.000 posti, potrà riconfermare la sua tempra, dato che ha già ospitato alcune delle partite della FIFA Confederations Cup 2009. Questo impianto sportivo a Rustenburg si trova 15 km fuori dal centro abitato, nel villaggio di Phokeng, dove la popolazione letteralmente impazzisce per il calcio. L'impianto sportivo polifunzionale contiene anche una pista di atletica, una piscina olimpionica, un centro fitness e campi da tennis, netball, come anche da pallavolo e pallacanestro.

Questo stadio FIFA World Cup 2010 vanta anche sale accoglienza per ospitare 320 VIP, un nuovo sistema di amplificazione, e un gigantesco schermo di 40m ² che garantisce ai fan di non perdere alcuna azione importante del match. Dispone anche di nuovi sedili, riflettori e tabelloni elettronici di ultima generazione. Rustenburg ha anche beneficiato di miglioramenti delle varie infrastrutture, che includono l'aggiornamento delle strade nazionali e locali che conducono alla zona dell'impianto, fornendo ai tifosi di calcio una notevole facilità di accesso.

Il Royal Bafokeng Sports Palace è stato sviluppato dalla comunità di Bafokeng, che detiene una quota nelle miniere di platino della provincia nord-occidentale, alcune tra le più ricche del mondo. Inaugurato nel 1999, è il terreno sede del locale team della squadra di Premier Soccer League (PSL), e cioè la Platinum Stars, con il nome ovviamente dedicato al prezioso metallo. E' l'unico stadio a proprietà pubblica del Sudafrica.

Cinque sono le partite che si svolgeranno qui nel primo turno, ma anche 1 match della seconda serie di partite. Rustenburg è una città Tranquilla, come sottolinea lo stesso nome che significa 'città di riposo', è tra le zone turistiche segnaliamo a mezz'ora di distanza il resort Sun City e la riserva Pilanesberg Game Reserve.
  •  

 Pubblicato da il 29/04/2010 - 2.002 letture - ® Riproduzione vietata

01 Novembre 2017 Halloween a Cinecittą World: programma e ...

Le lunghe giornate estive stanno lasciando il passo alle fresche e più ...

NOVITA' close