Cerca Hotel al miglior prezzo

Free State stadium di Bloemfontein e la Coppa del Mondo di Calcio 2010

Rinnovato per un costo di 241 milioni di Rand, circa 24 milioni di euro, i miglioramenti del Free State Stadium hanno incluso l'aggiunta di un secondo livello alle tribune del padiglione occidentale, aumentando la capienza dagli originali 38.000 agli attuali 46 000 posti a sedere. Altri aggiornamenti per rendere lo stadio di Bloemfontein utilizzabile per la Coppa del Mondo 2010 sono stati l'installazione di tornelli, nuovi proiettori, tabelloni elettronici, sistemi audio di ultima generazione e televisione a circuito chiuso (CCTV). Anche le strutture che ospitano i Media sono state migliorate.

Ora così rinnovato il Free State stadium ospiterà 5 partite del primo turno e il 1 ° match del secondo turno nel corso della Coppa del Mondo FIFA 2010. Il valore di questo impianto è stato già dimostrato nella memorabile semifinale del 2009 durante la Confederations Cup, in cui gli Stati Uniti hanno trionfato sulla favorita squadra europea della Spagna, provocando una delle più grandi sorprese del torneo. Questo stadio in effetti è un frammento della storia sportiva fella nazione sudafricana, un riferimento per vari sport in Sudafrica. Situato nel centro del paese, si è rivelato una comoda posizione centrale pronta a raccogliere tutti gli appassionati di sport. È stato utilizzato con successo in tornei importanti come la Coppa del Mondo di rugby nel 1995 e la Coppa delle Nazioni Africane nel 1996.

Bloemfontein è situato nel comune di Mangaung, che significa luogo 'dei Ghepardi' nella lingua Sesotho. Questo contrasta un po' con l'edizione dei mondiali del 2010, visto che da queste parti si vedrà passare un latro particolare felino: sarà infatti un leopardo dalla pettinatura funky, di colore verde, chiamato Zakum e cioè la mascotte ufficiale della FIFA World Cup 2010. Il suo nome è una combinazione di 'Za', che sta per Sud Africa, e 'kumi', che significa '10' in varie lingue africane. Lo stadio è anche situato in una zona sportiva che vanta servizi per l'hockey, il cricket e l'atletica.
  •  

 Pubblicato da il 29/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close