Cerca Hotel al miglior prezzo

Polokwane, il Peter Mokaba Stadium e le partite dei Mondiali di Calcio

Con il maggior numero di calciatori iscritti tra le città del Sud Africa e seconda nel paese per numero maggiore di appassionati per il calcio (dopo Durban), la passione della provincia di Limpopo per il gioco più bello è stata premiata con un nuovo stadio per i mondiali di calcio 2010 FIFA World Cup. Lo stadio che può ospitare sino a 46 000 spettatori seduti, dedicato a Peter Mokaba, si trova nel capoluogo della provincia di Polokwane.

Il design del nuovo Peter Mokaba Stadium ha suscitato molti commenti. Con questa struttura si rende omaggio alla struttura iconica della provincia, il Baobab, a volte chiamato 'l'albero capovolto', dato che è sormontato da rami dal rado fogliame che assomigliano ad un sistema di radici. Questo stadio per i mondiali di calcio Sudafrica 2010 è costruito in gran parte di cemento, sormontato da una struttura in acciaio, sostenuta da tronchi d'albero gigante '' in ogni angolo. Questi 'tronchi' abilmente contengono i vani ascensori e le rampe delle scale a chiocciola.

Questo è in sintesi lo stadio di Polokwane, che ospiterà quattro incontri del primo turno, e che si trova ad appena 5 km dal centro della città. La sua costruzione ha creato posti di lavoro per centinaia di abitanti, con gran parte del bilancio destinata alle locali imprese Black Economic Empowerment (BEE), cioè volte allo sviluppo della comunità di colore.

L'area VIP dello stadio Peter Mokaba vanta alloggi per 500 vip e 1.675 rappresentanti dei media, una zona di 800 m ² che funge da reception e lounge, oltre che uffici e aree di stoccaggio, e il parcheggio sia per i giocatori che i dirigenti. E 'destinato a diventare sede privilegiata per le partite di calcio e rugby, manifestazioni politiche e di spettacolo per lungo tempo a venire nella Provincia del Limpopo.

I tifosi di calcio saranno interessati a sapere che l'ex giocatore africano dell'anno, Didier Drogba, ha fatto il suo debutto internazionale per la Costa d'Avorio in una memorabile Coppa d'Africa (CAF) di qualificazione contro il Sud Africa proprio nel vecchio Peter Mokaba Stadium. Ricordiamo inoltre che Polokwane è la porta ad una serie di altri paesi della Southern African Development Community (SADC) che si trovano ubicati lungo i confini settentrionali del Sudafrica, in particolare le nazioni di Botswana, Malawi, Zambia, Zimbabwe e Mozambico.
  •  

 Pubblicato da il 29/04/2010 - 1.818 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
25 Agosto 2017 Il Cinema sotto le Stelle a Cinecittą World ...

In questa caldissima estate 2017 solo di sera si può trovare un ...

NOVITA' close