Cerca Hotel al miglior prezzo

Hotel Parchi del Garda: apre l'albergo 4D con effetti speciali Hollywood

Pagina 1/2

Apre domani L’Hotel Parchi del Garda, la nuova struttura ricettiva a Lazise sul lago di Garda, dove si potrà dormire in stanze 4D con animatronics e scenografie degne dei migliori set cinematografici. Per la prima volta in Italia, infatti, gli effetti speciali di Hollywood entrano in camera da letto: non una semplice tematizzazione, ma un’esperienza sensoriale da vivere direttamente senza ‘occhiali speciali’. Della classica camera d’albergo non resta più nulla: dalla porta d’ingresso alle pareti, dal letto agli arredi fino all’illuminazione, tutto cambia forma e diventa pura esperienza sensoriale.

Nel padiglione tematizzato del moderno Hotel a 4 stelle con 233 camere, l’avventura inizia ancora prima di entrare nelle stanze a tema (camera “Avventura Safari” del Parco Natura Viva, camera Aki, Camera Sigurtà del Giardino Sigurtà, Camera del Galeone) che traggono ispirazione dai parchi tematici protagonisti del ‘Network Parchi del Garda Experience’, nato per promuovere una comune politica di commercializzazione turistica.

Per accedere alla camera “Avventura Safari” si passa infatti da una breccia sul muro in un corridoio dove regna incontrastata la natura selvaggia. Tra arbusti e fronde d’acacia, si giunge al portale che altro non è che l’ingresso di un parco naturale: mattoni rossi, cancello in ferro battuto e uccellini che cinguettano. Varcata la soglia si apre la savana immersa nel suo spettacolare tramonto rosso fuoco.

Il letto, realizzato sul tronco di un albero, è una torre di avvistamento per scrutare gli animali e vivere l’emozione di un safari africano direttamente nella propria camera da letto.

... Pagina 2/2 ... Dall’avventura alla natura. Chi vuole immergersi nel verde dimenticando lo scorrere del tempo, nella camera Sigurtà potrà rilassarsi dormendo ai piedi di un salice immerso in un prato animato da fiori che sbocciano all’alba per richiudersi al tramonto. E’ una vera e propria magia della tecnica resa possibile grazie alla partnership tra l’Hotel Parchi del Garda e Entertech, azienda italiana leader nella realizzazione degli effetti speciali con collaborazioni hollywoodiane, da XFiles a 007 Quantum of Solace, da Eat Pray. Love con Julia Roberts fino a Letter to Juliet e Godzilla.

Le stanze, all’Hotel Parchi del Garda, da punto di passaggio diventano, così, luogo e proseguimento dell’esperienza dei parchi a tema del distretto ludico più famoso d’Italia che attira ogni anno più di 5 milioni di visitatori. E ce n’è per tutti i gusti: gli amanti delle fiabe si potranno trasformare in moderni pirati e dormire in un galeone provando l’ebbrezza dell’alto mare, altri potranno scegliere di condividere la camera con Aki, la mascotte dell’Hotel Parchi del Garda, dove un caminetto parlante intratterrà gli ospiti alla scoperta della grotta dove vive da lunghissimo tempo

E non è tutto, l’Hotel è capofila di un vero e proprio network che coinvolge praticamente tutti i parchi d’esperienza della zona. Si va dal Movieland Park (con il circuito Hollywood Studios, Aqua Studios, Medieval Times Studio e Rock Star Studio), al Parco Natura Viva (un’oasi faunistica con 1500 animali sulle colline moreniche del Garda), dal Parco Giardino Sigurtà (uno straordinario giardino botanico di circa 60 ettari), al Museo Nicolis (dedicato alla tecnologia e alle auto d’epoca), dal Jungle Park Adventure (un parco avventura tra le foreste di San Zeno di Montagna), alla Navigarda- Navigazione Laghi e alla Funivia Malcesine.

Info: www.hotelparchidelgarda.it

 Pubblicato da il 29/04/2010 - 3.719 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close