Cerca Hotel al miglior prezzo

Weekend di magia sul Lago di Como e all'Isola Comacina

In primavera i colori del lago diventano unici e l’atmosfera che si crea sulle sue rive, indimenticabile. E’ per questo che Elation propone il WEEKEND DI MAGIA SUL LAGO DI COMO, 4 giorni e 3 notti tra benessere, buona cucina, riposo e arte. Si soggiorna presso l’incantevole Grand Hotel Villa Serbelloni, con la possibilità di prenotare addirittura una Junior Suite, per le occasioni speciali.

L’esperienza che Elation ha studiato appositamente per i week end di bella stagione comprende, oltre al soggiorno per 2 persone e la prima colazione, numerosi ulteriori confort, volti a coccolare anche i clienti più esigenti: cocktail di benvenuto, frutta e fiori sempre freschissimi in camera, un trattamento benessere “La Culla” per la coppia, due cene romantiche presso il ristorante “La Terrazza”. Un pomeriggio sarà dedicato alla visita dei giardini di Villa Melzi, che si stendono lungo la riva del lago e si inseriscono armoniosamente nel quadro collinare della penisola di Bellagio, che divide alla perfezione i due rami del Lario.

Al loro interno la villa, la cappella e la serra degli aranci, oggi allestita a museo storico, sono una splendida espressione di stile neoclassico, e come tali dichiarati monumento nazionale. Per la giornata successiva, invece, Elation ha pensato ad un’escursione sul lago, con il vento tra i capelli, a bordo di un motoscafo privato, che vi porterà sull’Isola Comacina, unica isola del Lago di Como, dove si cena alla Locanda Dell’Isola. Approdarvi è sempre un'emozione, in tutte le stagioni, con le prime brune autunnali o con la pioggia, ma in primavera il fascino raddoppia. E’ un luogo ricco di storia, di arte, tradizioni e memorie, con le case dei pescatori che conservano ancora il colore originale, sfidando il passare del tempo.

Nell’isola convivono panorami aperti e soleggiati e angoli reconditi, tra un alone di mistero su quel che è stata in passato l'isola, sulle vicende dei suoi abitanti, su quelle chiese e quegli edifici che esistevano e che, distrutti dai guerrieri comaschi, sono ora sepolti tra boschi e radure. All’isola è addirittura legata la famosa leggenda del Santo Graal, il calice utilizzato da Gesù durante l’Ultima Cena: per secoli e secoli nascosto in Britannia, nel VI secolo, a causa dell’avanzata degli eserciti pagani, si volle portarlo in un luogo più sicuro. Alcune leggende narrano che un sacerdote si prese l’incarico di portarlo a Roma, dal Papa, ma nel tragitto, per l’attacco dei Longobardi, fu costretto a fermarsi sull’Isola Comacina, e da quel momento si persero le tracce del Graal.

Se lo sport e la vita all’aria aperta vi attraggono, Elation vi suggerisce di usufruire, da soli o in coppia, del personal kite surf trainer, un esperto pronto ad insegnarvi come affrontare le onde del lago in tutta sicurezza. Lezioni teoriche, prove in acqua, assetti in planata e cambi di direzione, con il rilascio del patentino FKI a fine corso. E per concludere in bellezza, due ore rilassanti e davvero romantiche a bordo di una mongolfiera, per un degno saluto al lago e alla sua magia. Si parte proprio da Bellagio e lo spettacolo in volo è davvero memorabile: i colori vivaci e l’immagine della mongolfiera riflessa nello specchio d’acqua sottostante resteranno indelebili nella memoria.

Per informazioni e dettagli sulle proposte Elation, www.elation.it
  •  

 Pubblicato da il 28/04/2010 - 2.968 letture - ® Riproduzione vietata

loading...
close