Cerca Hotel al miglior prezzo

Vacanza in chalet sulle Dolomiti: pacchetti estate 2010 in Alta Badia

Pagina 1/2

Gli chalets che si possono trovare nell’Alta Val Badia e in tutto l’arco alpino, hanno la loro origine nella vicina Francia. Questo tipo di architettura nasce in Savoia ed è caratterizzata dal tetto spiovente a strapiombo e dal “calore” che trasferisce al paesaggio alpino. Gli chalets fanno venire alla mente libertà, genuinità, antichi sapori. Nati infatti come dimora dei contadini locali, erano anche il luogo in cui si producevano il burro e il formaggio.
I Dolomiti Chalets richiamano alla mente queste antiche strutture e si trovano a La Villa. A soli 50 metri dalla struttura principale, l’Hotel Dolomiti, di cui possono usare tutte le attrezzature e presso la quale si può consumare la mezza pensione, sono disposti lungo il torrente Rio Gadera (Gran Ega in ladino), sono costruiti con i materiali naturali del posto ed permettono di trascorrere un soggiorno in un ambiente accogliente ed elegante.
La privacy di ciascuno è ampiamente garantita ed anche la calda accoglienza della famiglia Pescollderungg, proprietaria dell’Hotel Dolomiti da oltre 100 anni.

Happy Family Week :vivete insieme alla vostra famiglia una settimana in allegria diventando degli “Oliviero Toscani”- Per chi ama lo sport le Dolomiti, in particolare modo l’Alta Badia, offrono tutto quello che si può desiderare da una vacanza. Se volete trascorrere in tranquillità le vostre vacanze, non c’è problema, ma se volete scatenarvi, troverete quello che fa per voi.
Dalle passeggiate più tranquille alle via ferrata Tridentina, dalle escursioni in mountain bike alle passeggiate a cavallo per adulti e per bambini.
Avvertimento importante: non dimenticate di portare la vostra macchina fotografica. Sarà il vostro occhio sullo splendido ambiente circostante, e consentirà di partecipare al concorso di fotografia “Hotel Dolomiti” e vincere fantastici premi, che consistono in un soggiorno all’Hotel Dolomiti per tutta la famiglia. I giorni di permanenza presso l’Hotel sono tre per il vincitore del primo premio, un fine settimana per il secondo classificato e un giorno per chi si classificherà al terzo posto. I vincitori potranno usufruire dei giorni vinti fuori dal periodo di alta stagione.
L’ultima data utile per potere spedire le proprie fotografie sarà il 30 novembre 2010 e di seguito i vincitori saranno contattati personalmente.
Libera fantasia dunque per immortalare i momenti più belli della vostra vacanza. In ogni caso, anche per chi non vincerà, le foto più belle saranno pubblicate sul sito www.hotel-dolomiti.com
E alla fine di una giornata trascorsa in compagnia, cosa ci può essere di meglio che essere coccolati da un rilassante massaggio o da una romantica cena a lume di candela? La cucina ladina non aspetta altro che mostrarsi in tutto il suo splendore e lasciarvi un ricordo che porterete con voi alla fine della vostra vacanza.
Dal 17 luglio al 4 settembre 2010, l’offerta è di sette giorni in mezza pensione e comprende il Mountain Pass per cinque giorni per tutti gli impianti e i collegamenti bus dell’Alta Badia, un massaggio rilassante per adulti, una cena a lume di candela, una cena tipica ladina ed un aperitivo nel vecchio fienile vicino agli Chalets, un’ ora di cavallo per i bambini presso un maneggio.
Una volta alla settimana, i proprietari degli Chalets organizzeranno una grigliata nel bosco adiacente all’Hotel e, si sa, l’aria aperta stuzzica l’appetito.
Sempre una volta alla settimana, i proprietari vi accompagneranno insieme ai vostri bambini a fare una suggestiva passeggiata notturna alla luce delle torce che saranno messe a disposizione.
I prezzi per il soggiorno di una settimana vanno dai 1.634 euro ai 2.273 per gli Chalets Comfort e dai 1.739 euro ai 2.378 per i Suite Chalets.

Vivete le vostre giornate nel massimo relax- La grandezza dei Dolomiti Chalets varia a seconda che si prendano in considerazione i Comfort Chalets o i Suite Chalets.
... Pagina 2/2 ...I Comfort Chalets vanno dai 20 ai 30 metri quadrati mentre i Suite Chalets hanno una metratura che va dai 60 ai 70 metri quadrati. Dei piccoli e attrezzati appartamenti!
Le camere sono dotate di tutti i comfort e la mezza pensione viene servita al vicino Hotel Dolomiti, dove potrete usufruire anche di un reparto benessere.
Potete iniziare la vostra giornata con una sostanziosa colazione che vi preparerà per affrontare al meglio la vostra giornata sulle splendide Dolomiti.
Il costo degli Chalets Comfort va dai 79 euro di inizio stagione ai 108 euro durante il pieno dell’estate sempre in mezza pensione.
Quello dei Suite Chalets va dagli 85 euro ai 114 euro.
E per chi volesse usufruire della pensione completa c’è una piccola differenza da pagare direttamente all’Hotel.

Siete famiglie attive? Ecco i pacchetti dei Dolomiti Chalets- Le Dolomiti non si tirano di certo indietro quando c’è da offrire la possibilità di dedicarsi ad una vacanza attiva. A due passi dai parchi naturalistici di Fanes-Braies e delle Puez-Odle, tra una natura che esplode in tutta la sua bellezza, l’estate inizia con due manifestazioni ormai storiche. Il 27 giugno 2010 si svolgerà il Sellaronda Bike Day. Per un’intera giornata potrete dire addio ai mezzi a motore e respirare a pieni polmoni la splendida aria di montagna.
Il 4 luglio 2010 si terrà la Maratona Dles Dolomites, sempre in bicicletta, lungo un percorso di 175 km, superando 7 passi dolomitici e riprendendo i mitici tracciati su cui molti campioni nazionali ed internazionali hanno scritto alcune tra le pagine più interessanti del ciclismo.
Chi vorrà partecipare attivamente o vorrà assistere solo da spettatore, non potrà non decidere di soggiornare ai Dolomiti Chalets approfittando del pacchetto Happy Family Days. Finalmente è periodo di vacanze. Dal 19 giugno fino alla fine della stagione estiva (il periodo è approssimativamente quello della seconda settimana di settembre) potrete trascorrere insieme alla vostra famiglia delle giornate che vi rimarranno nel cuore. Il pacchetto comprende 3 giorni in mezza pensione, il Mountain Pass per tutti gli impianti e i collegamenti bus dell’Alta badia e l’assistenza per i bambini dai tre anni in su.
Il prezzo va dai 697 euro ai 971 euro per gli Chalets Comfort e dai 742 euro ai 1.016 euro dei Suite Chalets.
Il prezzo è per due adulti e per un bambino di 12 anni che soggiorna in camera con i propri genitori.

Info: Dolomiti Chalets, La Villa (Bz), tel. 0471 847143- www.hotel-dolomiti.com

 Pubblicato da il 27/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close