Cerca Hotel al miglior prezzo

Viaggi di nozze in Repubblica Dominicana

Pagina 1/2

Il viaggio di nozze è un momento unico in cui si concentrano sogni aspettative e desideri della coppia: per un’occasione così speciale la destinazione va scelta con cura in modo da rendere ogni singolo momento un ricordo indimenticabile. La Repubblica Dominicana, perla del Caribe, è una delle destinazioni privilegiate per una luna di miele da sogno ma anche per chi sceglie di rompere con la tradizione e celebrare le nozze all’estero.

I Carabi sono da sempre una destinazione prediletta per i viaggi di nozze tra le mete del continente americano, ma sono anche un’ottima alternativa alla tradizione cerimonia che può essere celebrata in loco. Per chi sceglie come meta la Repubblica Dominicana, sono molteplici le opportunità tra cui poter scegliere. La maggior parte dei resort offre pacchetti ad hoc per le coppie che desiderano suggellare il loro amore ai Carabi con una cerimonia in stile locale. Inoltre, la varietà delle attività sportive e delle attrazioni, la spettacolarità dei luoghi e il calore della popolazione fanno sì che i viaggi di nozze siano un’esperienza indimenticabile. I resort dispongono di uno staff di professionisti, incaricato di organizzare la cerimonia e di prendersi cura di ogni dettaglio: dal giudice di pace al sacerdote, dai documenti al fotografo. E, dato che un matrimonio non è tale se manca la “festa”, lo staff pensa anche alla musica, ai fiori, alla torta e – addirittura – allo champagne.

Quasi tutti i resort, per festeggiare il matrimonio, sono i grado anche di fornire l’organizzazione di un buffet di nozze e, nella SPA, uno speciale post-cerimonia rilassante a base di massaggi e trattamenti di bellezza. La cerimonia può essere celebrata addirittura in un particolare gazebo in riva al mare o sotto le stelle. Alle coppie è richiesto soltanto di giungere sul luogo delle nozze almeno tre giorni prima della data fissata per il matrimonio, che è poi anche un’ottima opportunità per prendere un po’ di sole e essere in forma il fatidico giorno.

Per ottenere la licenza di matrimonio è necessario essere in possesso del passaporto, di un certificato di nascita e di un affidavit che documenti lo status di celibato o di un atto di divorzio. Questi due documenti devono essere in lingua spagnola e possono essere richiesti al consolato dominicano più vicino alle città degli sposi. Sono necessari anche due testimoni che, se stranieri, siano in possesso del passaporto.

Chi è in viaggio di nozze, può approfittare di tutto lo splendore della Repubblica Dominicana e delle sue numerose attrattive per iniziare al meglio la vita di coppia. I novelli sposi si possono abbandonare al placido ozio addolcito dalla brezza del mare o lanciarsi scoprendo il gusto dell’avventura e dedicandosi a numerose attività sportive. Qualsiasi sia la scelta, i trecento chilometri di soffici spiagge bianche che si snodano lungo la suggestiva linea costiera sono a disposizione dei novelli sposi per essere contemplati “a bordo” di una comodo lettino, ma anche di un windsurf, di un paio di sci d’acqua o di un para-sailing.

Tra i resort più esclusivi situati in tutto il Paese che, per le loro caratteristiche, soddisfano le esigenze dei clienti più esigenti, troviamo anche le SPA di altissimo livello che propongono trattamenti rilassanti e massaggi in coppia oltre a campi da Golf meravigliosi. A seconda della regione del Paese prescelta come destinazione è possibile trovare strutture di ottimo livello, cornici da sogno dove trascorrere una piacevole luna di miele all’insegna delle coccole e del relax o per la celebrazione del sì.

Punta Cana Resort & Club
In un sofisticato ambiente tropicale di grande bellezza, lungo oltre sette chilometri di sabbia bianca e acque turchesi, sorge il Punta Cana Resort & Club, condotto con coscienza e rispetto ecologico, luogo ideale di vacanza per famiglie e vero paradiso per i golfisti. Incomparabile ospitalità dominicana in un ambiente di naturale eleganza. Posizionato sulla costa est dell’isola, mette a disposizione degli ospiti 4 km di spiaggia privata con sabbia finissima, attrezzata e per molti tratti ombreggiata da altissime palme. Il Punta Cana Resort offre, inoltre, una grande varietà fra diverse soluzioni. La Cana Buffet, fronte spiaggia, per le prime colazioni e le cene. A pranzo il Grill restaurant alla Clubhouse, la Pizzeria Franco nella zona della piscina e La Choza Restaurant direttamente sulla spiaggia. Per cena, la scelta verte fra quattro ristoranti, dalla cucina per gourmet alla cucina italiana.

Il pacchetto speciale nozze Carreblù:
Validità Maggio – Ottobre; a partire da 2.190 euro per persona in doppia. La quota comprende: collegamenti da Milano Malpensa con voli Livingston in classe Economy; trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Punta Cana; cocktail di benvenuto; 7 notti in camera Deluxe doppia; upgrading in Junior Suite; bottiglia di champagne in camera all’arrivo; prima colazione; un massaggio di coppia presso la Spa Six Senses; una cena a lume di candela presso il ristorante La Yola; passeggiata a cavallo al tramonto; utilizzo golf cart per l’intero soggiorno; sport nautici non motorizzati. La quota non comprende: tasse aeroportuali e fuel surcharge (200 euro); assicurazione contro annullamento e quota d’iscrizione (60 euro).

Tortuga Bay – Punta Cana
Per chi ama il golf o semplicemente desidera godersi la pace di una delle parti più belle di Punta Cana (ad appena 7 minuti dall’aeroporto internazionale), la costa est offre un boutique hotel – Tortuga Bay - caratterizzato da un’atmosfera sobria ed elegante creata personalmente dal maestro di stile dominicano, lo stilista Oscar de la Renta. Il Tortuga Bay si compone di 15 villette con un bellissimo patio e terrazzo. Nessun dettaglio è stato lasciato al caso e la combinazione dei colori di arredamento, finiture e passamanerie regala un elegante insieme cromatico, studiato per creare un seducente contrasto con l’azzurro dell’acqua. Massima attenzione viene riservata alle esigenze degli ospiti e i villa manager della struttura sono incaricati di seguirne al massimo due per offrire agli ospiti un servizio personalizzato.

... Pagina 2/2 ...Il pacchetto speciale nozze Carreblù:
Validità Maggio – Ottobre; a partire da 4.130 euro per persona. La quota comprende: collegamenti da Milano Malpensa con voli Livingston in classe Economy; trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Punta Cana; cocktail di benvenuto; 7 notti in camera Ocean View Junior Suite; prima colazione; bottiglia di champagne in camera all’arrivo; un massaggio di coppia presso la Spa Six Senses, una cena a lume di candela presso il ristorante La Yola; passeggiata a cavallo al tramonto; utilizzo golf cart per l’intero soggiorno, sport nautici non motorizzati. La quota non comprende: tasse aeroportuali + fuel surcharge (200 euro circa); assicurazione contro annullamento, quota d’iscrizione 60 euro.

Zoetry Agua Punta Cana
Di recente acquisito dalla prestigiosa Zoetry, rappresenta la perfetta combinazione di tradizione ed esclusività. Un’oasi di pace che offre l’atmosfera di una seconda casa con tutti i servizi ed il comport di un Resort di alta classe. Uno sguardo particolare merita la Spa che propone svariati trattamenti per eliminare la tensione, riattivare la circolazione rendendo la pelle splendida e per rinvigorire lo spirito. Da segnalare l’uso di prodotti Phytomer unitamente a prodotti locali naturali a base di frutta e fiori.
Posizionato lungo la costa Est, in località Uvero Alto, quest’incantevole struttura è composta da 53 spaziose ed eleganti suite costruite in stile caraibico con caratteristici tetti di paglia, materiali e colori naturali, affacciate sul mare o con vista sul lussureggiante giardino e sulle piscine. Questo elegante Boutique hotel è stato inaugurato nel 2007 e rappresenta un perfetto connubio di tradizione ed esclusività.

Il pacchetto speciale nozze Carreblù:
Validità Maggio – Ottobre; a partire da 4.190 euro. La quota comprende: collegamenti da Milano Malpensa con voli Livingston in classe Economy; trasferimenti privati da/per l’aeroporto di Punta Cana con fragole e champagne; rose in camera; 7 notti in Carib Suite; trattamento Endless Privileges; prodotti Spa in camera; borsa da spiaggia in omaggio; champagne breakfast nella privacy della vostra terrazza; cena romantica sulla spiaggia; uno speciale “turndown” con petali di rosa, bagno con oli essenziali ed il vostro drink preferito; massaggio di coppia (80’); 10% di sconto per i trattamenti presso la Spa durante il soggiorno (acquisto prodotti escluso); Una notte gratuita con soggiorno di minimo 4 notti in occasione del primo anniversario.
La quota non comprende: tasse aeroportuali + fuel surcharge (200 euro), assicurazione contro annullamento; quota d’iscrizione 60 euro.

Casa de Campo
Casa de Campo, nella zona di La Romana, si estende su una superficie di 28 chilometri quadrati e possiede un totale di 300 stanze e ben 150 ville residenziali. La sua felice collocazione geografica e un’offerta ampia di attività per il tempo libero e il relax lo rendono uno dei migliori resort di tutto il Caribe. Al suo interno ospita ben 13 campi da tennis, un centro equestre con 200 cavalli, un polo club, un campo per il tiro a volo e una marina da diporto per la pesca d’altura. Gli appassionati del golf non resteranno delusi perché a Casa de Campo esistono ben 3 terreni di gioco (18 buche, par 72) progettati dal guru del golf Pete Dye.
Per gli amanti del benessere psico-fisico esiste poi la SPA Cygalle. Nata dal know-how di Cygalle Dias, è il nuovo punto di riferimento per il wellness all’interno del complesso e propone trattamenti viso e corpo che impiegano tecniche antiche e moderne provenienti da tutto il mondo a cui è abbinato l’utilizzo di una linea di prodotti pensata ad hoc.

Il pacchetto speciale Nozze Acentro Turismo:
A partire da 1.990 euro per persona in doppia. La quota comprende: Viaggio aereo, tasse aeroportuali, visto d'ingresso, trasferimenti privati da e per l’aeroporto, assistenza locale, soggiorno di 7 notti in camera Superior, trattamento di prima colazione e cena, 4 massaggi, le tasse locali, assicurazione rimborso della penale di annullamento viaggio per qualsiasi motivo documentabile, assicurazione bagaglio per danneggiamento, furto e ritardo nella consegna, assicurazione medico sanitaria - rimpatrio, omaggio 15 palline per camera, omaggio 1 borsa da viaggio ( o coprisacca ) per camera, omaggio di una Polo Chervò Dry-Matic®.

Fonte: Ente del Turismo della Repubblica Dominicana
Ufficio stampa: Press Studio
Visita Godominicanrepublic.com
 

19 Aprile 2024 La Sagra de Su Pani Saba a Sini

Giovedì 25 aprile 2024 torna per la XXIX edizione la Sagra de Su ...

NOVITA' close