Cerca Hotel al miglior prezzo

Nube vulcano Islanda, chiusi aeroporti Nord Italia fino alle 08.00 di luned́ 19

Pagina 1/2

ENAC ha comunicato che a causa degli effetti dell’eruzione vulcanica in Islanda, proseguirà fino alle ore 08.00 di lunedì 19 aprile la chiusura di tutti gli aeroporti del Nord Italia. Alitalia comunica pertanto la cancellazione, fino alle ore 08.00 di lunedì 19, dei propri voli da e per Milano Malpensa, Milano Linate, Torino, Genova, Bergamo, Verona, Trieste, Venezia, Bologna, Ancona, Pisa e Firenze.

Restano inoltre sospesi i collegamenti Alitalia da e per Londra, Bruxelles, Parigi Amsterdam, Francoforte, Monaco, Vienna, Varsavia, Budapest, Bucarest, Ginevra, Mosca, San Pietroburgo e Kiev. A tutti i passeggeri coinvolti dalle cancellazioni, Alitalia ed Air One garantiscono il rimborso integrale del biglietto in caso di rinuncia a voli alternativi o la possibilità di riprogrammare il volo, senza alcuna penale, entro il 31 maggio.

Alitalia invita i propri clienti a controllare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto contattando:
il sito Internet www.alitalia.it
il numero verde 800.650055

Per la richiesta di rimborso, nel caso si rinunci al viaggio, i clienti sono invitati a:
... Pagina 2/2 ...nel caso il cui il biglietto sia stato acquistato attraverso sito internet, call center o biglietterie Alitalia, inviare una email a assistenza@alitalia.it, specificando nome e cognome dei passeggeri, recapito telefonico, numero del volo e data del volo di cui si richiede il rimborso; oppure contattare il call center Alitalia al numero 06.2222 a partire da martedì 20 aprile;
nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso agenzia di viaggi, rivolgendosi all’agenzia stessa.

Per la richiesta di riprotezione sul primo volo disponibile, i clienti sono invitati a rivolgersi all’agenzia di viaggio presso la quale hanno acquistato il biglietto, all’indirizzo email assistenza@alitalia.it o al call center Alitalia al numero 06.2222. Nonostante sia stato posto in essere il massimo sforzo organizzativo per il potenziamento della struttura di call center, Alitalia informa che a causa dello straordinario flusso di chiamate si potranno verificare lunghi tempi di attesa.

Ai passeggeri in transito o con esigenze speciali Alitalia offre inoltre una notte di ospitalità alberghiera o, laddove possibile, instradamento con mezzi alternativi. Negli aeroporti di Roma Fiumicino e di Milano Linate, Alitalia ha allestito nuovi punti di informazione.

Fonte: Alitalia
Visita Alitalia.it
 

 Pubblicato da il 17/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

23 Aprile 2024 La Borgata che Danza a Bellaria Igea Marina ...

La Borgata che Danza è un festival di strada di musiche tradizionali ...

NOVITA' close