Cerca Hotel al miglior prezzo

La Notte Romantica dei Borghi pił belli d'Italia

È finalmente cominciata l'estate e in tutta Italia si moltiplicano le iniziative all'aperto, sia di giorno che di notte.
In occasione del primo weekend estivo, sabato 22 giugno 2019, il Club dei Borghi più belli d'Italia organizza la Notte Romantica.

Di cosa si tratta?
È una grande festa, un'enorme rassegna che prevede di tutto e di più: performance teatrali, mostre, manifestazioni, fuochi d'artificio, attività culturali, proiezioni e lanterne volanti, per un totale di 1000 eventi che animeranno il nostro paese da nord a sud, isole comprese.

Anche l'anno scorso oltre 1.000.000 di persone aveva partecipato alla serata, e quest'anno si replica: centinaia di borghi spasi per il nostro paese hanno aderito all'iniziativa in nome dell'amore e del romanticismo, che saranno celebrati nelle strade e nelle piazze, con il culmine del bacio di mezzanotte e il lancio di 100.000 palloncini (biodegradabili). Numeri impressionanti, come si può intuire, per quella che si preannuncia una delle iniziative più coinvolgenti dell'estate 2019.

Ogni borgo, infatti, organizzerà a modo suo la Notte Romantica, pur seguendo alcune indicazioni generali fornite dall'associazione, come il bacio, i palloncini e la ricetta di un dolce, chiamato “Pensiero d'amore” (realizzato dallo chef stellato Donato Episcopo), che sarà proposto nei ristoranti.
il format dell’evento prevede che i borghi siano illuminati a lume di candela, un menù degustazione a tema organizzati dai vari ristoranti, visite tematiche, concerti, mostre, spettacoli, proiezioni e danze, fuochi pirotecnici e finalmente il bacio di mezzanotte assieme al lancio dei palloncini.

Il 21 giugno, in occasione della Giornata Europea della Musica, i borghi realizzeranno un’anteprima della Notte Romantica con iniziative musicali dedicate all’amore e al romanticismo.

È dunque un'occasione per vivere, regione per regione, i borghi più belli d'Italia da Brisighella a Zavattarello, da Trevi a Cisternino passando per Pietrapertosa e Geraci Siculo, si potrà riscoprire il piacere di condividere le bellezze che tutto il mondo ci invidia.

Quest’anno anche i single possono festeggiare la Notte Romantica con due iniziative proposte per favorire la socializzazione: si tratta del social walking, ovvero passeggiate o visite per stare insieme in modo diverso, e del social game, una caccia al tesoro o un gioco a squadre che avrà sempre come protagonisti i single.

Informazioni utili per partecipare alla Notte Romantica

Nome: La Notte Romantica nei Borghi più belli d'Italia
Dove: l’elenco dei borghi che partecipano alla Notte Romantica e il programma delle iniziative sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione.
Data: sabato 22 giugno 2019.
Orari: ogni borgo organizza in maniera autonoma le iniziative. L'unico evento in contemporanea in tutta Italia è il bacio di mezzanotte con il lancio dei palloncini.
Biglietto: ingresso gratuito.

Scopri tutti gli eventi in Italia suddivisi per regione.
  •