Cerca Hotel al miglior prezzo

La Passione di Cristo a Oberammergau: torna l'atteso evento in Baviera

Nella bella località turistica di Oberammergau, situata nella Baviera meridionale a pochi chilometri da Garmisch-Partenkirchen, torna in scena quest'anno, dal 15 maggio al 3 ottobre, la rappresentazione della Passione di Cristo, la cui origine risale al periodo della guerra dei trent'anni, quando gli abitanti di Oberammergau, per sfuggire alla peste, fecero voto di rappresentare la "Passione, morte e resurrezione di nostro Signore Gesù Cristo" ogni dieci anni.

Da allora ad oggi hanno sempre mantenuto la promessa con crescente partecipazione da parte della cittadinanza e del pubblico. Oltre 2.000 persone in costumi storici, tutte del posto, sono impegnate nello spettacolo che si tiene sul grande palcoscenico all'aperto e dura 5 ore con una pausa di 3 ore. In preparazione all'evento, gli uomini iniziano un anno prima a farsi crescere i capelli e la barba.

Ma Oberammergau è nota anche per le case dipinte, per l'antica tradizione dell'intaglio del legno, per lo splendido paesaggio circostante, ai piedi delle Alpi di Ammergau, che offre numerose possibilità di fare passeggiate o escursioni in bicicletta in mezzo alla natura. Inoltre, i dintorni sono ricchi di attrattive: il castello di Linderhof, l'abbazia di Ettal, Füssen e i castelli di Neuschwanstein e Hohenschwangau.


Fonte: Ente Nazionale Germanico per il Turismo
Per maggiori informazioni: Tel. 02-2611.1730
Visita Vacanzeingermania.com
 
  •  

 Pubblicato da il 15/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

24 Aprile 2024 La Giornata dello Speck Alto Adige IGP a ...

Una giornata dedicata alla gastronomia altoatesina, con protagonista lo ...

NOVITA' close