Cerca Hotel al miglior prezzo

Riverbank Promenade: il lungo fiume di Adelaide verrą rinnovato

Pagina 1/2

Il premier del South Australia, Mike Rann, ha dato il via libera alla ripianificazione della Riverbank Promenade, l’area che costeggia il fiume Torrens nel centro di Adelaide e che offre un magnifico panorama sui North Adelaide Parklands, sull’Adelaide Oval e sul Memorial Drive.

Questo progetto da 394 milioni di dollari, frutto della collaborazione tra SATC, l’Adelaide Convention Centre e l’Adelaide Festival Centre, comprenderà:

Un’espansione in due fasi del Convention Centre fino a Morphett Street Bridge, per creare una nuova sede da 3.500 posti, aumentando la superficie complessiva della struttura di quasi due terzi.
Alcuni cambiamenti significativi a livello paesaggistico della Riverbank Promenade e della zona circostante fino a Morphett Street, per incrementare i flussi pedonali, aumentare l'attrattiva di Adelaide e migliorare la sicurezza nella zona. Un innovativo sistema di luci e giochi d’acqua sul fiume Torrens. Diversi bar e ristoranti che costeggeranno il fiume e la North Terrace.

Il Premier Mike Rann afferma che l’industria dei congressi contribuisce all’economia del South Australia per 1.5 miliardi di dollari ogni anno.
"Il mercato incentive e meeting porta nel nostro Stato migliaia di persone che spendono soldi nei nostri alberghi,ristoranti, negozi e che visitano le nostre regioni, sostenendo gli operatori turistici e la nostra economia in senso più ampio. Il South Australia sta spingendo molto in questo settore per mantenere l’industria del turismo viva nonostante la recessione nazionale e mondiale – continua Rann - I visitatori internazionali hanno speso 659 milioni di dollari nell’economia del South Australia lo scorso anno, un aumento del 23% rispetto al 2008, mentre la media nazionale ha registrato solo il 3% di crescita. Circa 360.600 visitatori internazionali hanno trascorso 7,2 milioni di notti nel nostro Stato durante il 2009, un incremento del 5,6 per cento sul 2008.”
... Pagina 2/2 ...
Il Ministro afferma inoltre che questi lavori si uniranno a progetti già previsti e attualmente in corso d’opera nel nord-ovest della città, come la costruzione del nuovo SA Health and Medical Research Institute da 200 milioni di dollari, il nuovo Royal Adelaide Hospital da 1.7 miliardi di dollari, la passeggiata sul fiume Torrens e la ristrutturazione dell’Adelaide Oval. "Abbiamo lavorato duramente per mantenere la nostra economia in movimento e vogliamo continuare su questa strada con progetti di questo tipo, che creani posti di lavoro e benefici economici “, conclude il Primo Ministro.

L’obiettivo principale di questo progetto è quello di creare un punto di ritrovo per le persone in cui incontrarsi, passeggiare o semplicemente ritrovarsi con gli amici in tranquillità.
Attualmente 13 milioni di persone ogni anno passano per quest’area e, grazie a questo progetto, ci si aspetta che questo numero arrivi a 15,6 milioni entro il 2020.
La ristrutturazione della Riverbank Promenade creerà 2.300 nuovi posti di lavoro nell'arco di cinque anni e genererà 4,3 miliardi di dollari nell’economia dello Stato, durante i prossimi 20 anni. I lavori inizieranno nel 2011 e saranno completati entro il 2015.

Fonte: South Australia Tourism Commission
Immagine&Comunicazione - Daniela di Monaco
Visita Southaustralia.com
 

 Pubblicato da il 13/04/2010 - - ® Riproduzione vietata

29 Marzo 2024 Il Palio del Recioto e Amarone a Negrar ...

Quest'anno il Palio del Recioto e Amarone a Negrar di Valpolicella, ...

NOVITA' close